Tre operazioni dei carabinieri contro lo spaccio di droga portano all'arresto, in totale, di tre persone
Giro di droga ad Anzio, tre persone sono state arrestate dai carabinieri. Sono gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli arresti per droga da parte dei carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Anzio sono avvenuti in altrettante operazioni.
In particolare in un caso i militari sono intervenuti per una segnalazione, tramite il numero unico per le emergenze 112, legata ad una lite in famiglia.
Quando i militari si sono recati sul posto, in via di Valle Schioia, la discussione era terminata da poco. Le persone all’interno della casa hanno riferito di aver avuto una lite con il figlio quarantenne, che viveva con loro, ma che non c’era stata alcuna aggressione fisica.
I carabinieri hanno poi sentito un forte odore arrivare dalla camera dell’uomo. Immediatamente era stato chiaro che fosse riconducibile a droga.
A quel punto è scattata la perquisizione e nella stanza sono stati trovati, e sequestrati, circa 50 grammi di cocaina e altrettanti di hashish. L’uomo è stato arrestato e sottoposto poi al giudizio direttissimo, al termine del quale per lui sono scattati gli arresti domiciliari.
L’ultimo arresto in ordine di tempo è quello della scorsa notte, lunedì 10 giugno. I carabinieri, in quel caso, erano impegnati nei controlli relativi alla circolazione stradale. Nel corso di uno di essi è stato fermato da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, un suv guidato da un 35enne. Alla vista dei militari l’uomo ha mostrato un comportamento particolarmente agitato.
A quel punto sono partite le perquisizioni, sia del veicolo che dell’uomo, a cui sono seguite quelle domiciliari. Trovati, complessivamente, quasi 40 grammi di hashish e una dose di cocaina. L’uomo, dopo il giudizio direttissimo, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione della polizia giudiziaria.
Poche ore prima è stato arrestato un liberiano di 55 anni, che vive nella zona dello Zodiaco e con precedenti, è stato trovato con una trentina di grammi di eroina, già divisa in tre ovuli. Al termine del rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato.