Tragedia a Ciampino: precipita dal secondo piano del Cimitero e muore

L'uomo si era recato in visita ad un defunto: la tragedia è avvenuta al secondo piano della struttura 

Foto non collegata ai fatti

Tragico ritrovamento al Cimitero di Ciampino oggi, 11 giugno, dove un anziano è stato rinvenuto riverso a terra e senza vita all’interno del camposanto poco dopo le 13,00. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo sarebbe salito al secondo piano  per raggiungere la zona dei loculi, poi nella necessità di appoggiarsi alla balaustra avrebbe perso l’equilibrio cadendo.

L’uomo si era recato in visita ad un defunto: la tragedia è avvenuta al secondo piano della struttura

Sarebbe precipitato dal secondo piano, l’anziano che nel primo pomeriggio di oggi è stato trovato senza vita di fronte ad un edificio del Cimitero Comunale di Ciampino.

Il tragico ritrovamento sarebbe avvenuto dopo le 13,00, con l’immediata richiesta di aiuto al personale del camposanto e al Numero Unico per le Emergenze 112, e l’arrivo degli operatori sanitari dell’ARES 118, che nulla hanno potuto fare per rianimare l’uomo, già deceduto per le lesioni provocate dalla caduta.

In attesa dell’Autorità Giudiziaria, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, che hanno messo in sicurezza l’area intorno alla struttura, dove secondo le prime indiscrezioni, sembrerebbe sia stato il cedimento di una balaustra a far cadere l’uomo nel vuoto.

Sulla dinamica del terribile incidente che potrebbe aver provocato la morte del cittadino 89enne di Ciampino, dopo i rilievi, sono stati avviati gli accertamenti da parte della Polizia Locale di Ciampino.

Secondo quanto riferito dai primi accertamenti medici legali, l’uomo avrebbe si sarebbe sentito male prima di cercare un appiglio per non cadere per terra.

Accasciatosi, ha poi perso l’equilibrio e i sensi, scavalcando la balaustra e cadendo giù.

L’area del cimitero è stata chiusa

La salma sarebbe stata già restituita ai familiari dell’89enne dall’Autorità Giudiziaria, che non avrebbe ritenuto necessari altri accertamenti utili a giustificare un attesa per lo svolgimento delle esequie.

È sulla zona del cimitero interessata dalla tragedia, che verranno invece auspicabilmente svolte le indagini per chiarire le condizioni della struttura.

Come confermato dalla polizia locale, sono stati fugati i primi dubbi legati all’integrità della  struttura.

Al contrario, in particolare,  risulta dagli ultimi aggiornamenti che la balaustra sarebbe rimasta perfettamente integra e dunque non è addebitabile a un eventuale cedimento della balaustra la morte della persona.