Roma Capitale del Cinema sotto le stelle: anche all'Eur torna l'arena cinema gratuita nel Parco del Ninfeo
Anche l’Eur ha la sua Arena Cinema all’aperto per vedere gratuitamente i più grandi successi della scorsa stagione su grande schermo. Gli appuntamenti dureranno per tutta l’estate con l’unica necessità di prenotare il proprio posto.
Roma si riconferma anche quest’estate Capitale del Cinema, con le tante arene all’aperto per assistere gratuitamente alle proiezioni sotto le stelle.
Una serie di appuntamenti nelle location più suggestive, che è divenuto un must nella Capitale, con il valore aggiunto di vivere l’emozione del grande schermo nella piazza storiche o immersi nel verde dei parchi capitolini tra le lucciole.
Succede all’EUR, dove si ripete anche quest’anno la rassegna “Cinema Open Air”, che a partire da questo mese e fino fine estate, proporrà ogni martedì una pellicola scelta tra i capolavori recenti del nostro cinema.
L’appuntamento è all’Eur Social Park, sulla collinetta antistante il Colosseo Quadrato, con ingresso gratuito ma solo su prenotazione online da effettuare tramite questo link, con ingresso a partire dalle ore 21,00.
Il programma in continuo aggiornamento si potrà consultare sulla pagina Facebook Arena Cinema all’aperto all’EUR, per iniziare a sentirsi in vacanza anche se ci si trova ancora in città a lavorare.
L’Arena Ciname Open Air è facilmente raggiungibile in auto in Via di Val Fiorita ma anche con la metropolitana Linea B scendendo alla fermata Eur-Magliana.
Poi con scarpe comode per passeggiare nel verde, si dovrà entrare all’interno del Parco del Ninfeo.
Gia da domani martedì 11 Giugno, da non perdere l’appuntamento con un film che è stato un grande successo nelle sale. Si tratta della pellicola “I Peggiori Giorni” di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo.
La commedia a tratti amara è un film ad episodi, dove ci si trova immersi in diverse situazioni di vita familiare. Nella prima ci sono tre fratelli che il giorno di Natale tirano a sorte per scegliere chi dovrà donare un rene al padre. Nella seconda invece un imprenditore sul lastrico viene rapito da un suo ex dipendente; mentre nella terza si viene catapultati nella classica giornata di Ferragosto con diverse famiglie che si ritrovano coinvolte in uno scontro tra classi sociali. Infine il giorno di Halloween, un mago scopre di essere stato ingaggiato dal suo rivale in amore.
Martedì 18 Giugno sempre alle ore 21,00, torna sul grande schermo per una sera il capolavoro di Riccardo Milani, “Grazie Ragazzi” con uno straordinario Antonio Albanese, nel ruolo di Antonio, un attore fallito che sopravvive doppiando film porno. Poi un giorno, il suo ex-compagno di scena gli offre un’opportunità di lavoro unica: creare un laboratorio teatrale nella casa circondariale di Velletri.
Ultimo appuntamento del mese di giugno con Cinema Open Air all’EUR, sarà poi martedì 25 Giugno con il film “Il Primo Giorno della Mia Vita” di Paolo Genovese.
La storia da non perdere raccontata per immagini da un grande regista dei nostri giorni, è quella di un uomo, due donne e un ragazzino che, convinti di aver toccato il fondo, incontrano un personaggio misterioso che gli regala sette giorni per scoprire come sarebbe il mondo senza di loro.