Rischia di annegare nel lago di Bracciano, salvato da un carabiniere fuori servizio
Quando lo ha visto annaspare nel lago, non ci ha riflettuto nemmeno un momento: si è subito tuffato in acqua. E così che nel pomeriggio di ieri, sabato 8 giugno, un carabiniere fuori servizio ha salvato un bagnante di 29 anni colto da un malore in acqua mentre faceva l’ultimo bagno nel lago di Bracciano.
E’ successo in località Santo Celso. A rischiare di affogare un 29enne: all’improvviso è scomparso dal pelo d’acqua. Un altro bagnante osservato il dramma che si stava consumando si è subito tuffato in acqua, e non con senza difficoltà lo ha trascinato fino sulla sponda ormai privo di sensi.
A compiere il salvataggio si è scoperto poi un 41enne romano, carabiniere dell’8° Reggimento Lazio, libero dal servizio.
Il bagnante salvato è stato poi soccorso da personale sanitario del 118 e trasportato, con elisoccorso, presso l’ospedale “Gemelli” di Roma, dove si trova ancora ricoverato, non in pericolo di vita.
Quando i carabinieri di Bracciano, ricevuta la segnalazione, si sono precipitati sulla spiaggetta il salvataggio si era già praticamente concluso grazie all’intervento del collega.