Roma, bimbo di 6 anni trovato solo in strada: la madre lo aveva lasciato in albergo

Roma, allarme abbandono per un bambino di sei anni: il ritrovamento a San Pietro

E’ stato trovato completamente da solo mentre camminava in Via di Porta Cavalleggeri il bambino di sei anni di nazionalità cinese che stamattina ha fatto scattare l’allarme scomparsa tra i residenti e le attività commerciali della zona.

Sono stati alcuni passanti ad avvisare le Forze dell’Ordine per mettersi alla ricerca dei suoi familiari.

Roma, allarme abbandono per un bambino di sei anni: il ritrovamento a San Pietro

In una strada piena di turisti e famiglie è stato l’occhio di alcuni passanti ad accorgersi di un bambino piccolo dall’aria spersa, che stava camminando tutto solo in Via di Porta Cavalleggeri in zona San Pietro.

Il piccolo di nazionalità cinese era stato lasciato da solo nella stanza di un B&B da sua madre, uscita mentre lui stava ancora dormendo.

Quando il bimbo non l’ha più vista al suo risveglio, si è spaventato e ha iniziato a cercarla, riuscendo perfino ad uscire dalla porta del mini appartamento per precipitarsi sulla scale e fuori dalla struttura, dove sperava di trovare il genitore.

E’ stato così che ha iniziato a camminare lungo il marciapiede, dove lo scricciolo di appena sei anni ha subito attirando l’attenzione dei passanti, soprattutto perché accanto a lui non c’era nessuno a condurlo.

Una volta avvicinato da alcuni passanti per sincerarsi che stese bene, sono stati gli stessi a chiamare il Numero Unico per le Emergenze 112 per segnalare il ritrovamento del bambino solo.

Immediato l’intervento sul posto dei Carabinieri della Stazione di Roma San Pietro che hanno subito attivato la ricerca dei genitori prima di far scattare l’allarme e l’iter per le scomparse.

Il bimbo spaventato e frastornato intanto è stato tranquillizzato e intrattenuto con dei giochi presso la vicina caserma di via del Crocifisso, fino a quando la madre in Italia per turismo, non è stata rintracciata.