Roma, bambino travolto da uno scooter: due feriti gravi

Il bambino stava camminando sulle strisce quando è avvenuto l'impatto: i residenti chiedono da tempo dissuasori e telecamere in zona

Foto non collegata ai fatti

Stava procedendo su Viale dei Colli Portuensi lo scooterista in sella alla sua Honda SH, che ad un tratto si è trovato davanti un bambino che stava attraversando la strada e non è riuscito a frenare.

Il bambino è stato soccorso in codice rosso così come l’uomo in sella allo scooter che nell’impatto è volato sull’asfalto.

Il bambino stava camminando sulle strisce quando è avvenuto l’impatto: i residenti chiedono da tempo dissuasori e telecamere in zona

Si trova ricoverato all’Ospedale Bambin Gesù il bambino che stamattina intorno alle 7,15 è stato travolto da uno scooter sulla carreggiata di Viale dei Colli Portuensi nel Quartiere Gianicolense.

Non sono ancora noti i particolari della dinamica che ha portato al terribile impatto all’altezza del numero civico 525, mentre è certo che dopo aver falciato il 12enne anche l’uomo si è ritrovato sull’asfalto in gravi condizioni.

Immediati i soccorsi e la chiamata al NUE 112 con l’arrivo sul posto degli agenti del XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale, che ha messo in sicurezza la strada per i rilievi e le operazioni di soccorso dei feriti.

Due ambulanze dell’ARES 118 hanno trasportato d’urgenza entrambi i feriti. Al Bambin Gesù è finito il piccolo soccorso sulle strisce ed entrato in codice rosso per dinamica, mentre l’uomo è stato portato al San Camillo.

Social infuocati intanto dall’ora dell’incidente, per l’ennesimo episodio avvenuto in una zona dove da tempo si richiedono dossi dissuasori di una velocità sfrenata, ormai nota soprattutto su Viale dei Colli Portuensi.

Mentre c’è chi sostiene l’istallazione di telecamere. In centro città fino a fine Isacco Newton si va a meno di 50km/h, poi invece riparte la guida sregolata.