Apertura

Riaprono le piscine sulfuree di Tivoli: un tuffo nel benessere delle terme a due passi da Roma

Acque albule di Tivoli, riparte la stagione estiva delle Terme di Roma con le piscine di acqua sulfurea adatte a tutta la famiglia

Ripartono a pieno ritmo le Terme di Roma, con la riapertura delle piscine per  passare una giornata di relax al sole e beneficiare delle acque albule di Tivoli. Bagni e trattamenti di questo storico impianto, sono da sempre consigliati soprattutto per le malattie della pelle, e con l’inizio di giugno già tre specchi d’acqua sono a disposizione del pubblico.

Acque albule di Tivoli, riparte la stagione estiva delle “Terme di Roma” con le piscine di acqua sulfurea adatte a tutta la famiglia

Per tutti gli appassionati di terme all’aperto, ideali per i trattamenti benefici  anche in estate, a pochi km dalla Capitale ci sono le Terme di Roma, con un valore aggiunto proprio con la stagione calda di quattro splendide piscine termale e tanti servizi per passare il tempo libero all’insegna della salute e del divertimento.

Meta turistica anche dei romani per la presenza di siti archeologici di bellezza unica, la superba di Tivoli, con la presenza di queste terme, si trasforma in estate anche in un luogo dove trascorrere una giornata rilassante immersi in quattro specchi d’acqua carica di zolfo, un potente antibatterico naturale dall’importante effetto antinfiammatorio.

La acque albule di Tivoli sono per questo estremamente efficaci contro le più svariata patologie, da quelle respiratorie, a quelle reumatiche, urinarie e dermatologiche con i bagni che uniti anche a specifici trattamenti, aiutano in maniera concreta a contrastare problemi della pelle che vanno dalla semplice acne, fino alla psoriasi.

Dallo scorso 5 giugno sono tre le piscine riaperte al pubblico, la grande piscina centrale e le due piscine chiamate “Ex Riservate”, mentre bisognerà attendere la fine di giugno per la riapertura della grande piscina isola conosciuta come la “Spiaggia”.

In tutte sarà possibile nuotare nell’acqua sulfurea con una temperatura costante di 23, 8 gradi, disponendo complessivamente di oltre 6mila mq di vasche, con zone adatte ai bambini, ed altre in cui potre beneficiare anche di cascatelle in cui sostare per un idromassaggio naturale.

Per informazioni su tariffe e orari, consultare la pagina Terme di Roma, Acque Albule di Tivoli.

Come arrivare

Raggiungere le Terme di Roma è facile sia in automobile che i mezzi di trasporto pubblico. 

In auto dall’Autostrada A24 ROMA-L’AQUILA, bisognerà prendere l’Uscita “Tivoli” (prendere la Via Tiburtina direzione Roma) oppure Uscita “Settecamini” (prendere la Via Tiburtina direzione Tivoli). Dal Grande Raccordo Anulare invece bisognerà prendere l’Uscita n. 13 Via Tiburtina (direzione Tivoli).

Con i mezzi di trasporto pubblico le terme saranno raggiungibili, sia con lAutobus C.O.T.R.A.L. “Via Tiburtina” in partenza dalla Stazione Metropolitana (Linea B) di “Ponte Mammolo” ogni 15 minuti, con la fermata di fronte allo Stabilimento Termale; sia con il Treno Regionale diretto in partenza da Stazione Tiburtina o da Stazione Termini per “Bagni di Tivoli”, con la fermata a 150 metri dallo Stabilimento Termale.