La preside se ne va, la sorprendente reazione degli studenti (VIDEO)

Ad accogliere la preside una inaspettata sorpresa: il video diventa virale

La preside va in pensione, il saluto degli studenti, mai tanto commovente, diventa virale. A ritrovarsi a sorpresa festeggiata Maria Chiara Gallerani, per anni preside dell’istituto Cristoforo Colombo, la scuola che accorpa un liceo linguistico e il tecnico per il turismo con sedi in via Panisperna e via delle Vigne Nuove, a Roma.

Ad accogliere la preside una inaspettata sorpresa: il video diventa virale

Certo la preside non immaginava come avrebbe attraversato una delle ultime volte il corridoio. I suoi alunni – zitti, zitti –  si sono fatti trovare lì per festeggiarla con applausi, stelle filanti, striscioni, sorrisi e abbracci.

Il video girato venerdì 7 giugno, ultimo giorno di scuola, ha emozionato studenti e genitori.

Si vede la preside che sfila per il corridoio e in giardino tra due ali di ragazzi, docenti e personale scolastico in una calorosa quanto inaspettata standing ovation. “Grazie per essere stata non solo una preside, ma prima di tutto una persona”, “Sei unica!”, si legge sui cartelli degli studenti.

Un gesto d’affetto che ha sorpreso la preside e commosso il web.

Dai numerosi commenti emerge quanto la preside abbia svolto il suo lavoro con professionalità.

Una mare di elogi

Alcuni studenti hanno scritto: “Una preside che abbraccia i ragazzi non si è mai vista, piango”, mentre altri hanno sottolineato che “Se un’intera comunità scolastica ha deciso di festeggiare una preside, si vede che prima di tutto è una grande donna, mamma, insegnante e poi preside”.

C’è pure chi ha affermato: “Penso sia l’unica preside in tutta Italia! Signora davvero complimenti, lei è più unica che rara”.

Lei è davvero una che la scuola l’ha fatta – si legge ancora su un commento social – Da quando mi occupo di questo settore ho avuto modo di incontrarla parecchie volte, sempre perché aveva idee da proporre e occasioni da offrire ai ragazzi e alle ragazze.

L ho vista anche ballare la techno in una silent disco organizzata a piazza del Campidoglio con gli studenti. Impossibile non riconoscerene la potenza. Quelle cose straordinarie fatte nella vita ordinaria”.