Maxi furto di superalcolici: l’ultimo colpo della banda dei supermercati

Il furto mirato in una nota attività commerciale dove si sono introdotti armati di tronchesi

C’erano i volti di tre georgiani dietro alla banda dei supermercati che in queste ore è stata fermata con il bottino di un maxi furto di superalcolici. Il colpo alle porte di Roma.

Il furto mirato in una nota attività commerciale dove si sono introdotti armati di tronchesi

Si erano armati di tronchesi per battere in velocità la sorveglianza del supermercato e la barra casse, e fuggire con un carico di centinaia di euro di superalcolici.

Un maxi furto mirato per il quale avevano preso di mira stavolta un noto supermercato di San Cesareo, con un allarme che sarebbe scattato solo quando i tre si erano già dileguati con il carico.

Sono stati i Carabinieri della Stazione di Labico che, in un servizio specifico attivato dopo l’allerta della Compagnia di Colleferro, per la serie di furti nei parcheggi dei supermercati, si sono accorti dei tre uomini sospetti a bordo di un mezzo che si stavano allontanando dalla zona.

Il controllo dei tre uomini poi non ha lasciato dubbi, i soggetti tutti di nazionalità georgiana, di 38, 36 e 28 anni di età, erano tre persone già note alle forze dell’ordine per reati simili, e con un atteggiamento nervoso che ha attivato la perquisizione del veicolo.

All’interno del cofano c’erano centinaia di euro di bottiglie di superalcolici intatte e tutte prive di collare anti-taccheggio, con accanto gli strumenti di scasso e da taglio utilizzati per rimuoverli ed eludere i sistemi di allarme. Giusto il bottino asportato dalla banda che si era introdotta nell’attività commerciale poco prima.

Per la banda dei georgiani è scattato l’arresto per furto in concorso, convalidato dal Tribunale di Velletri. Per loro si sono aperte le porte del carcere.