Apertura

Festa gratis con il naso all’insù: acrobati e fuochi d’artificio nel cielo di Ostia (VIDEO)

Due spettacoli per grandi e piccini terranno banco con ballerine e ballerini acrobati e fuochi d'artificio sul pontile di Ostia

Più di un’ora di divertimento grazie a una festa ad accesso libero tutta da vivere con la testa all’insù sotto il cielo del Lido di Roma. “Ostia in festa” andrà in scena sulla piazza antistante il pontile venerdì 14 giugno a partire dalle ore 21.30 con due spettacoli di incredibile originalità all’interno di un unico palinsesto e a cui prenderanno parte acrobati specializzati in coreografie aeree.

Due spettacoli per grandi e piccini terranno banco con ballerine e ballerini acrobati e fuochi d’artificio sul pontile di Ostia

A esibirsi dopo la presentazione iniziale dalla speaker di Radio Godot, Alessia Pellegrino, saranno otto ballerine e ballerini  che verranno issati da una grù a un’altezza di circa quindici metri dove, su una piattaforma aerea quadrata chiamata “americana”, daranno vita a una serie di performance. Saranno accompagnate dalle musiche più moderne e illuminate da fari color fluo e luci a led che regaleranno un tocco di magia in più alle coreografie.

Lo spettacolo di danza acrobatica, denominato “Quadro”, a cura di eVenti Verticali nasce dalla fusione più forme artistiche, ed è stato portato in tournée in tutto il mondo. Le strutture raggiungeranno un’altezza di 32 metri.

L’esibizione durerà una cinquantina di minuti. Al termine dello show statico, che i presenti potranno ammirare prendendo posto in piedi su piazza dei Ravennati, sarà la volta di quello piromusicale organizzato da Pirotecnica di Mario Iannace, un’azienda specializzata in fuochi d’artificio di Montesarchio in provincia di Benevento, ormai giunta alla quarta generazione di specialisti e vincitrice di tantissimi premi nel settore.

Le batterie con i razzi saranno posizionate sul pontile che verrà transennato per motivi di sicurezza. La performance balistica avrà una durata di circa quindici minuti e sarà adatta a un pubblico di adulti e giovanissimi con l’accompagnamento di una colonna sonora per tutti i gusti composta da cinque musiche tratte da brani di ultima generazione, ma anche da successi intramontabili come quelli firmati dai Queen.

Il progetto è vincitore di un avviso pubblico promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zétema Progetto Cultura e arriva per la prima volta sul litorale romano.

Potevamo scegliere tanti luoghi per questo evento ad alto tasso di spettacolarità”, spiega Antonio Corrado di Kit Promotion, la società organizzatrice che si è aggiudicata il bando, “ma poiché vivo a Ostia mi faceva piacere poter dare un valore aggiunto a un territorio che conosco molto bene e a cui sono molto legato”.