Incendio all’alba a Roma est: rogo esplode in un negozio e coinvolge un’abitazione

Fiamme e fumo tossico per il rogo sviluppatosi in una ferramenta: evacuati i residenti della palazzina dov'è stato coinvolto un appartamento

Si sono svegliati con un denso fumo e l’odore di bruciato che ha saturato l’aria, i residenti di Torre Maura, dove all’alba di oggi un negozio è stato devastato da un incendio partito dall’interno di un’attività commerciale. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, che al termine delle lunghe operazioni hanno dichiarato la totale inagibilità del locale e di un appartamento coinvolto nel rogo.

Fiamme e fumo tossico per il rogo sviluppatosi in una ferramenta: evacuati i residenti della palazzina dov’è stato coinvolta un’abitazione

Saranno le indagini delle Forze dell’Ordine a stabilire se è stato un gesto doloso a provocare l’incendio che la notte scorsa ha letteralmente distrutto un’attività di ferramenta a Torre Maura, quartiere della periferia est della Capitale.

Le Fiamme si sono sviluppate intorno all’alba di oggi, ma non è noto se a precedere quel disastro di fiamme e fumo ci sia stata un’esplosione. Di certo c’è soltanto la rapidità del fuoco all’interno del negozio, un’attività di ferramenta, dove i materiali altamente infiammabili hanno fatto alimentato enormemente il rogo rendendo infine completamente inagibile i locali.

Le fiamme alte hanno finito per coinvolgere anche l’appartamento al piano superiore della palazzina in via Silicella 28, dove i residenti sono stati evacuati.

Nella corsa contro il tempo dei Vigili del Fuoco, intervenuti con la squadra 12/A del distaccamento di Tuscolano II con l’ausilio di un’autobotte, nessuna persona sarebbe rimasta fortunatamente coinvolta.

Dopo la bonifica all’interno del negozio di ferramenta inagibile e interdetto, è stata avviata la ricerca di possibili inneschi. Non è escluso che il rogo possa essere il risultato di un gesto doloso.