E’ stato necessario l’intervento di un negoziatore dei Carabinieri per evitare la tragedia in un appartamento di Colleferro dove questa mattina poco dopo l’alba un uomo si è barricato in casa dopo una lite con la compagna, minacciando il suicidio.
Paura alle porte di Roma: Vigili del fuoco e Carabinieri per convincere l’uomo di consegnarsi
E’ vivo e si è consegnato da solo dopo oltre quattro ore di dialogo da parte di un negoziatore specializzato dei Carabinieri, l’uomo che si era barricato in casa minacciando di uccidersi, e che ha tenuto con il fiato sospeso i cittadini di Colleferro dalle prime ore di questa mattina.
La chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 NUE è arrivata poco dopo l’alba di oggi, per una lite che stava per trasformarsi in una tragedia in via di Aprilia, e che ha richiamato immediatamente sul posto i Carabinieri della Compagnia di Colleferro.
Erano state le urla provenute dall’abitazione a far scattare l’allarme dei residenti, per una violenta lite nell’appartamento dove era presente una coppia di conviventi e una ragazza.
Dopo l’ultima esplosione di rabbia, le due donne in stato di alterazione, si erano precipitate fuori dalla casa, immediatamente soccorse dagli operatori sanitari dell’ARES 118, mentre l’uomo era rimasto all’interno con i suoi cani, proseguendo a creare il panico, e mostrando un coltello in mano con cui voleva farla finita.
E’ stato allora che nella complicata situazione, i militari hanno iniziato a parlargli per tranquillizzarlo, mentre un negoziatore dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Carabinieri di Frascati veniva richiamato sul posto.
E’ stato lui dopo quattro ore e diverse esplosioni di follia da parte dell’uomo che ha lanciato dalla finestra pesanti oggetti e mobili a distogliere l’uomo dai suoi propositi suicidi, facendo cessare anche l’allarme sulla strada, dove sono giunti anche i Vigili del Fuoco di Colleferro e di Montelanico.
L’uomo infine, è uscito in lacrime dall’abitazione ed è stato preso dai sanitari che lo hanno condotto in Ospedale per accertamenti di natura psichiatrica.
Il 22enne che si è barricato in casa questa mattina, a conclusione di ulteriori accertamenti, è stato tratto in arresto dai carabinieri di Colleferro per maltrattamenti in famiglia, resistenza a pubblico ufficiale, minacce e lesioni personali aggravate.
Al termine formalità di rito il giovane è stato trasferito nel carcere di Velletri e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.