Rapina di Rolex a Roma nord: caccia al ladro fuggito con un bottino da oltre 16mila euro

Ladri a caccia di Rolex nella Capitale: il colpo stavolta nella zona nota per la presenza di ristoranti e locali da ballo mediorientali

Immagine non collegata i fatti

Da ieri sera i poliziotti sono a caccia dell’ignoto rapinatore che intorno alle 19,00, ha messo a segno un colpo da oltre 16mila euro a danno di un cittadino straniero sulla via Nomentana. Questo il valore del bottino: un prezioso orologio Rolex Gmt Master II, sottratto dal ricercato riuscito a fuggire.

Ladri a caccia di Rolex nella Capitale: il colpo stavolta nella zona nota per la presenza di ristoranti e locali da ballo mediorientali

Ennesima rapina di Rolex ieri a danno di un uomo di 44 anni sulla via Nomentana.

Dopo le rapine del 3 maggio scorso a Trastevere, dove un giovane turista è stato malmenato e rapinato del suo Rolex da 30mila euro; e l’ultimo colpo messo a segno il 15 maggio scorso da una banda ai Parioli, con l’escamotage del finto incidente, l’ultimo episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, con l’aggressione di un turista pakistano.

Il 44enne soccorso dai passanti ha chiesto aiuto al Numero Unico delle Emergenze 112 con l’arrivo dei poliziotti del Commissariato Fidene, che dopo essersi accertati delle condizioni dell’aggredito, hanno raccolto la sua denuncia.

L’uomo ha raccontato agli operanti un copione già visto, e cioè di essere stato avvicinato da un uomo normalissimo di nazionalità italiana, che gli ha chiesto alcune informazioni.

Poi la vittima, non ha avuto nemmeno il tempo di rispondere a voce, vedendosi costretto a difendersi dall’aggressione brutale del malvivente, finita solo quando questi è riuscito nell’intento di strappare dal polso del malcapitato il suo Rolex.

Il prezioso modello “Gmt Master II” del valore di oltre 16mila euro, con il quale il rapinatore è riuscito a dileguarsi tra le vie della zona a nord est di Roma.

Della caccia all’uomo si stanno occupando gli uomini del Commissariato Roma Fidene, che potranno contare sulle diverse telecamere di videosorveglianza dei locali nel tratto di Nomentana che dal GRA porta al centro delle capitale, noto per la presenza di numerosi ristoranti e locali da ballo frequentati dagli stranieri.