Incendio in un condominio di Roma est: rogo esploso nel parcheggio del cortile

Inferno di fiamme e fumo tossico nel cortile: corsa contro il tempo per soccorrere i condomini

Nella foto un momento dell'incendio all'interno del condominio

Notte da incubo a Tor Bella Monaca per un incendio esploso in un condominio di via Paolo Ferdinando Quaglia. Era passata la mezzanotte quando gli abitanti si sono svegliati di soprassalto per il forte odore di bruciato e il fumo che stava già invadendo le case. A provocare la densa coltre di fumo nero il rogo nel cortile appiccato tra le auto. Almeno cinque, completamente distrutte.

Inferno di fumo tossico e fiamme esplose nel cortile: corsa contro il tempo per soccorrere i condomini

Si sono precipitati tutti fuori dalla palazzina per non finire intossicati, i residenti del condominio al numero civico 77 di Via Paolo Ferdinando Quaglia a Tor Bella Monaca.

Un disastro di fiamme e fumo tossico scaturito dal parcheggio all’interno del condominio. L’ipotesi più accreditata è che ignoti si siano introdotti la notte scorsa nel parcheggio, con l’intenzione di lasciare un segno indelebile.

Incendio in un condominio di Roma est: rogo esploso nel parcheggio del cortile 1
Nella foto l’intervento dei Vigili del Fuoco

Secondo le prime ricostruzioni, qualcuno è riuscito a precipitarsi fuori dal palazzo, mentre altri hanno dovuto attendere l’arrivo dei Vigili del Fuoco con due le autopompe serbatoio 10 A e 12 A, un’autobotte e un’autoscala.

Immediati i soccorsi e le operazioni di spegnimento per evitare che le fiamma passassero alle abitazioni e coinvolgessero i condomini. Una corsa contro il tempo che anche stavolta è riuscita a limitare i danni, anche se sono completamente distrutte almeno cinque auto.

Sul posto anche le Forze dell’Ordine che hanno avviato le indagini dopo la bonifica e la ricerca di inneschi. La pista del gesto doloso è tra quelle più probabili.