Federica Panicucci e Francesco Vecchi fino al 28 giugno, poi la conduzione di Mattino 5 a Dario Maltese.
La versione invernale di Mattino Cinque terminerà il 28 giugno. La trasmissione ha trattato diversi casi di cronaca, attualità e politica diventando un punto di riferimento per molti telespettatori di quella fascia oraria.
Anche quest’anno gli ascolti hanno premiato i due conduttori Vecchi e Panicucci. I due continuano ormai da tempo a dividersi il programma con una parte dedicata interamente all’attualità e alla politica, mentre l’altra soprattutto alla cronaca nera.
Solitamente Federica Panicucci e Francesco Vecchi in estate sono sostituiti da Simona Branchetti, che è riuscita a raggiungere ottimi risultati con Morning News. Però questa volta potrebbe non essere così.
Infatti, secondo le indiscrezioni emerse sul portale TvBlog.it, la nuova conduttrice della versione estiva di Pomeriggio 5 sarà affidata proprio a Simona Branchetti.
Quest’anno il programma Pomeriggio 5 non ha vinto mai una sfida di ascolti contro il suo diretto competitor rappresentato da Alberto Matano con La vita in diretta. Comunque sia tra alti e bassi anche questa edizione si sta avviando alla chiusura prevista venerdì 14 giugno.
Una volta terminata l’edizione invernale di Pomeriggio Cinque condotta da Myrta Merlino, partirà la versione estiva condotta da Simona Branchetti.
Mattino 5 sarà affidato a Dario Maltese. Il programma partirà con tutta probabilità da lunedì 1 luglio. Per quanto riguarda gli ascolti della coppia Panicucci/Vecchi, i due sono riusciti a reggere molto bene la concorrenza di Unomattina di Massimiliano Ossini e Storie Italiane di Eleonora Daniele.
Il successo è stato tale che Pier Silvio Berlusconi ha chiesto a Federica Panicucci di prendere le redini del mattino di Rete 4 al fianco di Roberto Poletti. E anche con questo programma settimana dopo settimana gli ascolti sono cresciti sempre di più, arrivando a toccare punte del 6% di share.