Ladri al cimitero di Fiumicino: scatta l’allarme

In corso le verifiche con le immagini della videosorveglianza del cimitero

Ladri al cimitero di Fiumicino: scatta l'allarme

Furto al cimitero di via Portuense a Fiumicino. Il blitz dei ladri è avvenuto nella notte di oggi, mercoledì 5 giugno. Si indaga sulle modalità e per capire, oltre a chi possa essere stato, se il danno è superiore rispetto alle prime stime di queste ore.

In corso le verifiche con le immagini della videosorveglianza del cimitero

Nello storico cimitero di Fiumicino i ladri sono entrati in azione in piena notte. Erano circa le due quando è scattato l’allarme che ha portato gli agenti dell’Italpol, a cui è affidato il servizio di vigilanza, direttamente sul posto per verificare cosa stesse accadendo.

Proprio il loro intervento, molto probabilmente, ha evitato danni peggiori.

Il furto è avvenuto intorno alle ore 2. Dalle analisi delle immagini di sorveglianza si è visto che alcune persone, sembrerebbe due o tre, hanno scavalcato il cancello per poi dirigersi verso i distributori di caffè e bevande.

L’arrivo delle guardie giurate potrebbe aver disturbato l’azione dei soliti ignoti, che si sono dati alla fuga.

Si sta indagando su chi possa essere stato a mettere in atto un furto di questo tipo. Inoltre sono in corso le verifiche per capire se prima di scassinare i distributori automatici i ladri abbiano rubato oggetti in rame, vasi ed effigi che si trovano sulle tombe.

In tal senso saranno analizzate nel dettaglio e più approfonditamente, già oggi, le immagini di videosorveglianza.

IN AGGIORNAMENTO