Italia-Turchia. Questa sera a Bologna gli Azzurri saranno impegnati nella penultima amichevole prima dell’esordio a Euro 2024. Orario, formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming il 4 giugno 2024.
In vista del Campionato Europeo al via il prossimo 14 giugno, gli Azzurri questa sera, 4 maggio, sono impegnati nella prima delle due amichevoli prima della partenza per la Germania: Italia-Turchia, in programma questa sera, 4 giugno 2014 alle 21:00 allo stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna. La seconda, Italia-Bosnia ed Erzegovina, si disputerà il 9 giugno allo stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli.
L’amichevole sarà l’ultimo test per Luciano Spalletti prima di ufficializzare la lista dei 26 convocati per l’Europeo, con il Ct che domani avrà modo di valutare i calciatori non impiegati con la Turchia nella partita con la Nazionale Under 20.
Giovedì 6 giugno si conosceranno i nomi di chi volerà in Germania. Intanto, dopo Francesco Acerbi la Nazionale ha perso anche Giorgio Scalvini: il difensore dell’Atalanta nel recupero di campionato con la Fiorentina ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Ecco il probabile undici che scenderà in campo al Dall’Ara:
Probabile formazione Italia (3-4-2-1): Donnarumma, Darmian, Buongiorno, Bastoni, Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Dimarco, Pellegrini, Chiesa;ì, Retegui. Ct. Spalletti.
Probabile formazione Turchia (4-2-3-1): Cakir, Celik, Demiral, Kabak, Ozkacar, Ozcan, Kokcu, Yildiz, Calhanoglu, Akturkoglu, Yilmaz. Ct. Montella.
La partita tra Italia e Turchia verrà trasmessa in esclusiva e in chiaro su Rai Uno alle ore 20:45.
La partita sarà visibile anche in streaming, su Rai Play.
Mancano pochi giorni ai prossimi Europei 2024 di calcio. Dopo l’edizione del 2021, che ha visto trionfare l’Italia nella finale di Wembley contro l’Inghilterra, La 17esima edizione del torneo sarà ospitata dalla Germania. Gli Europei 2024 si svolgeranno dal 14 giugno al 14 luglio, giorno della finale, che assegnerà il trofeo.
Si inizia il 14 giugno 2024 a Monaco di Baviera con la cerimonia inaugurale a cui seguirà gara d’apertura tra Germania e Scozia. L’Italia scenderà in campo per l’esordio contro l’Albania il 15 giugno a Dortmund, poi il 20 contro la Spagna a Gelsenkirchen e il 24 a Lipsia per la partita con la Croazia, che chiude il girone.