Blitz notturno in un liceo di Monteverde: svuotati dal denaro sette distributori automatici

Mistero sul furto nello storico liceo romano: danneggiati e svaligiati i distributori automatici. Non c'è traccia di scasso su porte e finestre

Foto non collegata i fatti

C’è un bottino ancora da quantificare e nemmeno un segno di scasso con il quale fare i conti, all’interno del Liceo classico statale Luciano Manara di Monteverde, dove la scorsa notte uno o più ladri si sono introdotti consumando un furto senza lasciare tracce.

Mistero sul furto nello storico liceo romano: danneggiati e svaligiati i distributori automatici. Non c’è traccia di scasso su porte e finestre

Alle 7,00 circa di oggi, a scoprire il furto è stato il personale nella storica scuola del quartiere, nota per vicende ben diverse e collegate più a bravate e gesti vandalici partiti dai tempi del Covid.

La scorsa notte invece il Liceo è diventato lo scenario di un furto alla Houdini il celebre mago delle sparizioni, che mai come in questo caso è un mistero.

Su porte e finestre non sarebbe stato trovato alcun segno di scasso, stando alle prime ricostruzioni degli uomini della Polizia di Stato del Commissariato Monteverde XI distretto intervenuti sul posto alle prime luci di oggi.

L’unica certezza sono i sette distributori di alimenti e bevande della scuola danneggiati e completamente svuotati del denaro, quel poco o tanto ammontare in monetine accumulato negli ultimi giorni prima e dopo il weekend. La indagini potrebbero ora avvalersi dell’unico strumento che può ricostruire le ultime ore nella scuola prima della campanella.