Procede spedito il calendario del Roland Garros. Siamo giunti ai quarti di finale dell’Open francese. Domani (martedì 4 giugno 2024) scendono in campo Jannik Sinner e Grigor Dimitrov. In palio c’è il passaggio alla semifinale. Ecco tutte le info su statistiche, orario e dove vedere la sfida in tv.
Roland Garros, Sinner-Dimitrov: tutte le info
Il cerchio si restringe, i campioni escono fuori. Una parte del tabellone è già definita, l’altra si compilerà nelle prossime ore. Domani (4 giugno 2024) sarà la volta del tennista italiano, che di fronte si troverà il bulgaro Dimitrov. Chi vincerà, staccherà il pass per la semifinale del Grande Slam di Parigi. Con Jannik in campo lo spettacolo è assicurato. Ma come arrivano i due atleti alla sfida sulla terra battuta del Roland Garros?
L’italiano, numero 2 del Mondo, prosegue il suo percorso al Grande Slam francese con l’obiettivo sempre ben chiaro in mente: insidiare il primato di Nole Djokovic, numero uno al Mondo. Dopo le tre nette vittorie (tutte per 3 set a zero) contro Eubanks, Gasquet e Kotov, l’altoatesino ha battuto Moutet. Inizialmente la partita si era messa male, con Sinner sotto di un set, ma alla lunga il talento dell’azzurro è venuto fuori e i successivi 3 set sono andati tutti dalla sua parte.
Dimitrov, invece, dopo aver liquidato Kovacevic, Marozsan e Bergs, ha faticato non poco a superare Hurkacz (7-6, 6-4, 7-6). Il numero 10 al Mondo ha le carte in regola per mettere in difficoltà l’italiano, anche se l’ultima vittoria nel testa a testa risale al 2020 quando lo eliminò a Roma per 2-1.
Ora però è un altro Sinner e gli altri tre precedenti tra i due ne sono la conferma (tre vittorie su tre sul cemento di Miami e Pechino).
I favori del pronostico sono tutti per l’altoatesino, che i principali bookmakers danno intorno a quota: 1.22, al contrario dell’avversario la cui scommessa vale 4.33 volte la posta.
Dove vedere Sinner-Dimitrov in tv
Il match si svolgerà intorno alle 11 di domani (martedì 4 giugno 2024). Il Roland Garros è trasmesso in diretta tv in esclusiva su Eurosport 1 HD o Eurosport 2 HD, o in alternativa in diretta streaming su Eurosport, Discovery+, Sky Go, Now e DAZN.