Apertura

Il 5 e 6 giugno via del Mare da evitare: ecco che succede

Via del Mare a rischio code per lavori programmati in orario diurno: senso unico alternato

Lavori in orario diurno per due giorni sulla via del Mare, si consigliano percorsi alternativi. I tecnici dovranno intervenire con un’operazione di manutenzione straordinaria sulle apparecchiature del Tutor, il sistema di rilevamento automatico della velocità.

Via del Mare a rischio code per lavori programmati in orario diurno: senso unico alternato

Si interviene per l’ennesima volta sulle strumentazioni posizionate sui “portali” del SICVe (meglio noto come Tutor) che si trova sulla via del Mare, tra le chilometriche 17,200 e 15,700. Ad avere problemi di funzionamento è, in particolare, il rilevatore che si trova sul portale del km 17,200, sulla discesa di Acilia-Casal Bernocchi.

Saranno i tecnici specializzati dell’agenzia Roma Servizi per la Mobilità a operare sul Tutor. Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria: evidentemente è stato rilevato qualche guasto. E questo, per incido, potrebbe aver portato nei giorni scorsi all’emissione di multe non proprio conformi.

I lavori sono previsti nei giorni di mercoledì 6 e giovedì 6 giugno negli orari compresi tra le ore 9,30 e le ore 17,00. In quella fascia oraria, in corrispondenza al cantiere del km 17,200 sarà istituito il senso unico alternato e sarà imposto il limite di velocità di 30 km l’ora.

I percorsi alternativi

Agli automobilisti non resta che incrociare le dita sperando in un impatto il più possibile limitato sulla circolazione oppure affidarsi a percorsi alternativi per raggiungere Roma e rientrare sul litorale, magari percorrendo l’Ostiense, la via Cristoforo Colombo oppure l’autostrada Roma-Fiumicino.