Creano panico sulla Roma-Lido: in manette due algerini

A segnalare il panico alcuni viaggiatori: i caschi bianchi fanno scattare l'arresto

Il Comitato Pendolari: "Sulla Roma-Lido corse in riduzione con un contratto capestro"
Un'immagine di repertorio della Roma-Lido

Prima hanno creato panico su più vagoni della Roma-Lido con atteggiamenti strafottenti nei confronti dei viaggiatori, poi si sono scagliati contro i vigilantes intervenuti per riportare ordine.

A segnalare il panico alcuni viaggiatori: i caschi bianchi fanno scattare l’arresto

E’ successo nella mattinata di ieri, domenica 2 giugno, nei pressi della stazione di Roma Ostiense, dove gli agenti del I Gruppo Centro della Polizia Locale, in servizio di pattugliamento  nella zona, sono intervenuti, ricevuta segnalazione di un’aggressione in corso nei confronti di due vigilanti da parte di alcuni soggetti che, sdraiati all’interno di uno dei vagoni del treno  tratta Roma-Lido, erano stati invitati a scendere da parte del personale di vigilanza.

I due uomini, di nazionalità algerina di circa 40 anni, alla vista della pattuglia, hanno iniziato ad inveire anche contro gli operanti, minacciandoli  e cercando di colpirli.

Nonostante i comportamenti violenti, gli agenti sono riusciti a bloccare i due stranieri ancora in evidente stato di alterazione, forse di ubriachezza.

L’arresto

Alla fine per i due sono scattate le manette. Tratti in arresto ed eseguiti gli accertamenti di rito, entrambi sono stati trasportati presso l’ospedale per le verifiche del caso.

I due stranieri dovranno ora rispondere all’Autorità Giudiziaria de reati di minaccia, violenza  e resistenza a pubblico ufficiale. Per uno dei due è scattata anche  la denuncia per danneggiamento per i pugni e calci sferrati contro il veicolo di servizio.