Apertura

Anzio, potenziate le corse per l’isola di Ponza: cosa prevede il nuovo orario

La Regione ha integrato il contratto di servizio ampliando il numero dei collegamenti con l’Isola di Ponza

Potenziati i collegamenti tra Anzio e l’Isola di Ponza, grazie alla variazione dell’orario approvata dalla Regione Lazio che ha consentito di anticipare, e rendere operativa dal 31 maggio, scorso l’entrata in servizio della tratta diretta tra le due località inizialmente destinata a entrare in vigore per il prossimo 14 giugno.

La Regione ha integrato il contratto di servizio ampliando il numero dei collegamenti con l’Isola di Ponza

Il servizio di trasporto assicura il transito diretto per l’isola e viceversa tutti i giorni con partenza alle ore 8.45 del mattino dalla città dello sbarco americano e alle ore 17.30 da Ponza verso la cittadina tirrenica. Le corse saranno raddoppiate nei giorni di venerdì e domenica.

L’aggiornamento è stato reso possibile da una modifica integrativa del contratto per l‘affidamento dei servizi pubblici di cabotaggio marittimo con le isole dell’arcipelago pontino.

Andiamo incontro alle richieste delle amministrazioni delle isole pontine con le quali siamo in stretto contatto per poter migliorare e potenziare i collegamenti di una meta turistica per eccellenza, ma anche per facilitare gli spostamenti di tutti quei residenti che ogni giorno, anche per esigenze lavorative, devono utilizzare queste tratte”, ha dichiarato l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Regione Lazio, Fabrizio Ghera.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.