Alle porte della Capitale, auto travolge bambine in monopattino: ferite entrambe, una in codice rosso

Due bambine giocavano su un monopattino quando sono state investite da una macchina, venendo ferite entrambe. La più grave trasportata d'urgenza in ospedale in codice rosso

LADISPOLI-PEDONE-FERITO-CODICE-ROSSO-ELISOCCORSO-
Immagine di repertorio.

A Colonna, piccolo paese dell’hinterland est della Capitale, vicino San Cesareo e Zagarolo, due bambine, intente a giocare a brevissima distanza dal campo sportivo della squadra locale mentre erano in monopattino, sono state travolte e ferite gravemente da una macchina condotta da un neopatentato.

Due bambine giocavano su un monopattino quando sono state investite da una macchina, venendo ferite entrambe. La più grave trasportata d’urgenza in ospedale in codice rosso

Il guidatore, una persona neopatentata e che aveva con sé il foglio rosa previsto dalla legge, poco prima delle 19 di ieri sera, domenica 2 giugno, percorreva la strada dove c’è il campo sportivo del paese, il “Maurizio Tozzi” di via Colle Sant’Andrea.

L’impatto è avvenuto in questa strada e per quanto il guidatore sembrerebbe procedesse a bassa velocità, le ha centrate in pieno, facendole cadere a terra dal monopattino.

L’identità e il sesso del guidatore della macchina non sono al momento noti ma quel che emerge dalle primissime risultanze investigative è che l’impatto tra auto e monopattino sia stato molto violento.

Il conducente si è fermato in attesa delle forze dell’ordine.

Sul posto sono arrivati i carabinieri e l’elisoccorso dell’Ares 118 che ha trasportato le due ferite, entrambe bambine 11enni, in ospedale.

La più grave tra le due ferite è la bambina ricoverata in codice rosso al policlinico Agostino Gemelli di Roma, mentre l’altra sua amichetta è stata portata in codice giallo al nosocomio romano di Tor Vergata.

La bambina portata al Gemelli lotta tra la vita e la morte e ora le forze dell’ordine cercheranno di capire la dinamica del sinistro, analizzando i video delle telecamere di sicurezza presenti nei dintorni del campo da calcio comunale.

Il conducente della macchina verrà sottoposto ad alcol e narco-test e l’auto analizzata per capire le cause dello scontro: se possa essersi trattato di una distrazione, dell’alta velocità o della guida in stato d’ebrezza oppure di un’imprudenza da parte delle due bambine.

Di recente, infine, va ricordato un altro grave incidente che ha visto coinvolti alcuni giovani sulla A-12, con tanto di vigili del fuoco che sono dovuti intervenire per salvarli ed estrarli dalle lamiere delle auto distrutte.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.