Roma, guida contromano: due casi in poche ore denunciati sui social (VIDEO)

Auto contromano sulla Cassia e a Cinecittà: torna la paura delle sfide social sulle strade

Sono immagini da brivido quelle apparse sui social in queste ore e che mostrano due auto avvistate mentre percorrevano la Via Cassia e la zona di Cinecittà contromano.

I due episodi sono avvenuti a poche ore di distanza ieri sera, ma solo poco fa sono state riprese dal profilo Instagram di Welcome to favelas. Proprio per la ricorrenza del fenomeno, la paura ora è che possano essere ricominciate le pericolose competizioni social a tutta velocità, balzate fin troppe volte agli onori delle cronaca.

Auto contromano sulla Cassia e a Cinecittà: torna la paura delle sfide social sulle strade

Un’auto contromano sulla Via Cassia ha creato il panico la scorsa notte tra gli automobilisti che con i fari sparati hanno cercato di evitare il frontale con un folle che ha imboccato così un lungo tratto di strada.

Le immagini riprese da welcome to favelas in queste ore sono quelle di un conducente che si trovava nell’altra corsia divisa da uno spartitraffico e che è riuscito a riprendere un attimo di quella folle corsa prima di informare le Forze dell’ordine del pericolo di un possibile frontale in piena notte.

Nella stessa notte poi, un’altra segnalazione sulla stessa pagina di denuncia Indtagram ha mostrato un video completo di un’altra corsa spericolata avvenuta invece sulla strada della zona di Cinecittà. In questo caso l’auto fa pensare più ad un errore del conducente, ma è stato l’episodio avvenuto poco dopo sulla Cassia a far tremare il web, sul ritorno della sfide social a tutta velocità mentre si compiono “bravate” pericolose.

Proprio durante una di queste terribili sfide, è morto il piccolo Manuel, che viaggiava a bordo di una Smart con sua madre e la sorellina di tre anni, quando è stato travolto da un Suv Lamborghini il 15 giugno del 2023.