Apertura

Guidonia, riapre al pubblico il “Parco dei Frutti”

Il parco attrezzato è un punto di riferimento per Guidonia e per l'aggregazione giovanile

Dopo alcuni mesi di chiusura è stato riaperto al pubblico il Parco dei Frutti di Guidonia. Una notizia che i residenti attendevano da tempo e che ora, finalmente, è giunta a seguito della riassegnazione dell’area verde attrezzata ad un nuovo gestore.

Il parco attrezzato è un punto di riferimento per Guidonia e per l’aggregazione giovanile

Il Parco dei Frutti di Guidonia è stato restituito alla popolazione. L’area verde, attrezzata per le attività ludico-ricreative e sportive, si trova in via degli Spagnoli, nella zona centrale di Guidonia. Chiuso da tempo, necessitava di un nuovo affidamento. 

Con l’ingresso del nuovo gestore anche i bambini sono tornati nel parco, lanciandosi felici tra altalene e scivoli.

Ad aggiudicarsi la sua gestione pluriennale è stato il Gruppo Caravelle srl.

 “La riapertura del parco è motivo di grande soddisfazione per l’Amministrazione comunale – dichiara il sindaco Mauro Lombardo perché ci permette di restituire alla collettività un punto di aggregazione, per grandi e piccoli. L’affidamento in gestione ci consente di garantire la manutenzione dei suoi spazi, la sua messa in sicurezza e un più razionale utilizzo del bene a tutela dell’interesse pubblico”.

Nei mesi in cui è stato chiuso il parco, gli abitanti ne hanno sentito la mancanza. Il sindaco Lombardo ha anche spiegato che il precedente gestore aveva lasciato quest’area verde nell’incuria e che aveva smesso di pagare l’affitto. Il nuovo gestore, con una spesa di quasi settantamila euro, ha rimesso in piena efficienza il parco.

Si sta lavorando ancora sul campetto sportivo ma il parco è stato riaperto ed è fruibile. L’area rappresenta un luogo importante per la collettività e per l’aggregazione giovanile. Era quindi fondamentale trovare un gestore che curasse questo spazio e lo mantenesse in uno stato di sicurezza. Il contratto con il Gruppo Caravelle Srl ha la durata di 6 anni, eventualmente rinnovabili per altri 5 anni.

Nel weekend anche un’altra Amministrazione pubblica si è mossa riaprendo, dopo i lavori di riqualificazione, un parco per bambini con nuovi giochi e maggiore sicurezza (per dettagli leggi qui).