La ruota è stata posizionata presso la darsena, dove resterà per tutta l'estate. L'attrazione è stata avviata dopo aver superato il collaudo
E’ praticamente pronta la ruota panoramica collocata fronte mare a Fiumicino. La struttura ancora non è funzionante e si attendono i prossimi giorni per il completamento degli ultimi dettagli, in vista della sua apertura al pubblico.
La ruota panoramica di Fiumicino, che nei giorni scorsi è stata al centro del dibattito tra pareri favorevoli e contrari, è stata collocata nell’area della darsena ma ancora non è funzionante.
Si stanno, infatti, completando le ultime rifiniture che occorrono per poter aprire l’impianto.
Manca ancora il collaudo, che sarà fatto nei prossimi giorni. Poi ci sarà l’inaugurazione, prevista per le ore 19.30 di venerdì 7 giugno, alla presenza dei rappresentanti del Comune di Fiumicino.
La ruota resterà in darsena fino al prossimo 31 agosto. Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale rappresenterà una delle attrazioni dell’estate. La ruota panoramica è alta 31 metri, larga 32 e ha 25 cabine passeggeri.
La corsa durerà tre giri e avrà una durata totale di circa 10 minuti. Nei giorni scorsi sono emerse le prime informazioni con tutti i dettagli della struttura e i costi per poter accedere poiché si tratta di un’attrazione a pagamento (per dettagli leggi qui).
La notizia del posizionamento della ruota panoramica era uscita lo scorso 27 maggio, a seguito della firma dell’ordinanza che annunciava l’arrivo della struttura presso la darsena (per dettagli leggi qui).
Da qui si erano scatenate le polemiche tra favorevoli e contrari. E, soprattutto, l’opposizione aveva sottolineato “la prolungata inattività della commissione consiliare sulla cultura” che ha determinato la mancanza di condivisione degli eventi (per dettagli leggi qui). Dopo aver superato il collaudo, la ruota panoramica di Fiumicino è entrata in funzione sabato 8 giugno.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.
Per aggiornamenti sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.