L'uomo dopo aver provocato l'incidente è scappato via: poi la doppia sorpresa
Provoca un incidente stradale contro due auto che provenivano dalla direzione opposta. Dopo essersi reso conto della gravità dell’accaduto l’automobilista – un 32enne romano – scende, farfuglia scuse, poi abbandona l’auto e scappa via.
È accaduto nei giorni scorsi sulla via Maremmana, a Villanova di Guidonia. La fuga del pirata della strada è però stata interrotta dai carabinieri della compagnia di Tivoli che lo hanno rintracciato a stretto giro e nei loro accertamenti hanno poi scoperto due aspetti assai gravi.
L’automobilista non aveva mai conseguito la patente e al momento dell’incidente guidava in uno stato di ebbrezza da urlo.
Una volta sottoposto al test alcolemico la sorpresa: il tasso era quattro volte superiore al consentito.
Per il conducente ubriaco è scattata la denuncia oltre che per guida in stato di ebbrezza, anche per omissione di soccorso e guida senza patente poiché, appunto, mai conseguita.
Una scena analoga a quella di stanotte – tra le 4 e le 5 del primo giugno – a Centocelle dove un 23enne romano alla guida di un’auto che zigzagava in via dei Faggi ha fatto un scatto fulmineo alla vista dei carabinieri per seminarli.
Era ubriaco e nonostante l’alito vinoso ha rifiutato in ogni modo di essere sottoposto ai test di alcol e droga.
La denuncia quindi è partita lo stesso, perché rifiutarsi equivale ad ammettere lo stato di ebbrezza o sotto effetti di stupefacenti.
Per il giovane automobilista alquanto alticcio è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale. In tasca aveva anche un coltello. Altra denuncia. L’arresto alle cinque del mattino di oggi, sabato primo giugno. Poche ore dopo il processo per direttissima.