Ardea, il mistero dell’auto arenata sulla battigia di uno stabilimento

Ferma sull’arenile l'auto è stata ispezionata e rimossa dai vigili della polizia locale della cittadina tirrenica

Arenata come un cetaceo sulla battigia. Un’auto abbandonata e semi affondata ha fatto da cornice nella mattinata di oggi, sabato 1° giugno, all’arrivo dei bagnanti che, complice una giornata dal tipico clima estivo ma al tempo stesso non ancora torrido, hanno iniziato a prendere posto presso lo stabilimento Venere in Bikini sul Lungomare dei Troiani 83 ad Ardea dove la vettura si era misteriosamente incagliata.

Ferma sull’arenile l’auto è stata ispezionata e rimossa dai vigili della polizia locale della cittadina tirrenica

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale del comune tirrenico che hanno iniziato le verifiche sulla banca dati della motorizzazione civile per risalire al proprietario di quella Ford Fiesta di colore grigio lambita dal gioco delle onde e bloccata, con il muso rivolto al mare, senza alcuna possibilità di muoversi se non con l’ausilio di un carroattrezzi.

Dai primi accertamenti è risultato che la vettura è di proprietà di una persona residente ad Ardea e che non risulta essere stata oggetto di una denuncia formale di furto.

Tutte le ipotesi, comunque, rimangono in piedi. Sia quella di un furto di cui il proprietario potrebbe non ancora essersi accorto, sia quella di un’incursione notturna sulla parte più compatta dell’arenile finita male.

Chi ha, potenzialmente, voluto divertirsi in modo francamente bislacco potrebbe non essersi accorto, a causa dell’oscurità, dell’andirivieni delle onde ed essere finito con le ruote anteriori in una pozza dove le gomme non hanno fatto più presa.

Mentre i caschi bianchi proseguivano le indagini per ricostruire l’accaduto, l’incontro ravvicinato del terzo tipo con la macchina ferma sullo sfondo dell’orizzonte marino ha scatenato riprese fotografiche e video che hanno iniziato immediatamente a fare il giro del web.