Si blocca la Roma-Lido: rabbia dei pendolari

Serata horror per i pendolari a causa di un guasto che ha bloccato totalmente le corse sulla linea ex Roma Lido, ora Metromare

Un treno della metromare
Metromare. Immagine di repertorio

Il fine settimana dei pendolari della Metromare, nell’ultimo giorno di maggio, si arricchisce di un nuovo stop che sta martoriando il rientro a casa delle persone che speravano di poter cenare a un orario  decente e invece sono bloccati in un convoglio all’altezza di Vitinia.

Serata horror per i pendolari a causa di un guasto che ha bloccato totalmente le corse sulla linea ex Roma Lido, ora Metromare

Entrando nel dettaglio, i primi disservizi erano iniziati poco dopo le 19, mentre il blocco totale è avvenuto intorno alle 19.29 di questa sera, venerdì 31 maggio, segnalato da vari pendolari.

Tantissime persone inferocite per l’impossibilità di poter proseguire il loro viaggio, col treno fermo nei pressi della stazione di Vitinia.

Il blocco è stato segnalato alle 19.15 dai pendolari ma Astral l’ha annunciato solo alle 19.29.

A quanto filtra nell’immediatezza dei fatti, questa volta il pesante disservizio sulla linea ex Roma Lido, ora Metromare, è da attribuire ad un guasto che ha tolto totalmente l’energia elettrica sulla tratta.

Circa una ventina di minuti dopo arrivano le prime comunicazioni ufficiali che indicano come i bus navetta sostitutivi stiano arrivando sul posto ma il blocco sia tuttora attivo su tutta la linea in ambo le direzioni.

Inoltre, i bus sostitutivi dovrebbero arrivare, nella migliore delle ipotesi, non prima delle 20.45, ovvero fra circa 45 minuti dal momento nel quale stiamo scrivendo quest’articolo.

Inoltre va evidenziato come il traffico veicolare per effetto degli ingorghi creatisi in strada, da e per le stazioni, sta imbestialendo i pendolari e provocando ulteriori disagi.

Astral dà la prima comunicazione ufficiale del blocco alle 19.29, e a San Paolo alcuni cittadini segnalano ritardi nell’attesa dei treni che sfiorano i 50 minuti.

Alle 20.40 il servizio è ripreso sull’intera linea.

D’altronde anche lo scorso 21 maggio, in un’altra tratta, quella percorsa dalle metro B e B1, guasti e disservizi avevano reso a dir poco “campale” il transito dei pedoni, andati letteramente nei matti.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri pezzi correlati e presenti sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.