Roma, si gareggia nello sport: divieti e zone a rischio traffico fino a lunedì 3 giugno

Oltre tremila atleti pronti a sfidarsi nei tornei che prevedono l'arrivo di migliaia di appassionati

Roma location di due prestigiosi tornei sportivi: divieti e zone a rischio traffico
Immagine: Federazione

Due tornei sportivi, che richiameranno l’attenzione e l’arrivo di migliaia di persone, si terranno nel weekend nell’area del Foro Italico. Gli eventi determineranno l’istituzione di divieti di sosta e la possibilità che vi sia il rallentamento del traffico nella zona nei momenti di afflusso e deflusso degli spettatori.

Oltre tremila atleti pronti a sfidarsi nei tornei che prevedono l’arrivo di migliaia di appassionati

La Capitale si prepara a vivere un weekend di sport che vedrà la partecipazione di quasi 3000 atleti del taekwondo, oltre alle loro famiglie e a migliaia di appassionati in arrivo da tutta Italia e dall’estero.

⁠Misure specifiche sono state prese per consentire la sosta dei pullman a servizio degli atleti. E’ stato istituito il divieto di fermata in piazzale Maresciallo Diaz nell’area di parcheggio adiacente via Salvatore Contarini. ⁠Possibili difficoltà di circolazione nell’area circostante durante l’afflusso e il deflusso degli spettatori.

A partire da oggi, venerdì 31 maggio, e fino a lunedì 3 giugno, il Parco del Foro Italico ospiterà il torneo “Kim e Liù 2024 ” e la “Olympic Dream Cup 2024 “, che prevede la partecipazione di atleti internazionali e la presenza di numerosi spettatori.

Nella giornata di oggi sarà di scena la prima delle due competizioni. Si tratta del Kim e Liù Internazionale – Italy Open, un torneo aperto a tutte le nazioni d’Europa e riservato agli atleti di 10/11 anni. Vedrà la partecipazione di giovani promesse in arrivo da paesi come Moldavia, Spagna, Malta, Ucraina, Albania, Germania, Grecia e Francia.

⁠Nelle giornate di domenica 2 giugno e lunedì 3 giugno, invece, l’appuntamento è  con l’Olympic Dream Cup, dove circa 1000 atleti, suddivisi in squadre regionali, si contenderanno il titolo di team più forte d’Italia. Alla competizione prenderanno parte atleti di tutte le categorie (senior, junior e cadetti) e vedrà sfide al massimo livello del taekwondo italiano.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.