I lavori interessano la pavimentazione stradale e proseguiranno per diversi giorni
Lavori di manutenzione stradale sono in corso in pieno centro a Roma. Ad essere interessata è la zona di Testaccio. Per questo motivo sono in corso divieti e deviazioni dei bus. Questi i dettagli delle modifiche alla viabilità.
A causa dei lavori sul lungotevere Testaccio, Atac sta deviando il percorso di tre linee del trasporto pubblico locale. Ad essere interessati sono i bus 83-170-781. Quelli in arrivo da Piramide percorrono via Zabaglia, via Galvani, via Beniamino Franklin, via Aldo Manuzio, il lungotevere Testaccio e poi riprendono il normale percorso.
Per consentire, inoltre, i lavori di manutenzione stradale delle pavimentazioni in conglomerato bituminoso in via Aldo Manuzio, via Bodoni e piazza Testaccio, è stata emessa una disciplina provvisoria del traffico che resterà in vigore fino a giovedì 6 giugno.
In via Aldo Manuzio il provvedimento prevede l’istituzione del divieto di sosta 0-24 e la zona rimozione nei seguenti tratti:
1) ambo i lati del senso unico di marcia nel tratto compreso tra il civico 99 e via Beniamino Franklin;
2) ambo i lati del senso unico di marcia nel tratto compreso tra via Lorenzo Ghiberti e il civico 95; dalle ore 22 alle ore 6 istituzione del senso unico alternato regolato da movieri nel tratto compreso tra lungotevere Testaccio e via Beniamino Franklin.
In via Giovanni Battista Bodoni è stato istituito il divieto di sosta 0-24 con zona rimozione nei seguenti tratti:
1) ambo i lati del senso unico di marcia nel tratto compreso tra il civico 22 e piazza Testaccio;
2) ambo i lati del senso unico di marcia nel tratto compreso tra il civico 57 e via Nicola Zabaglia;
3) ambo i lati del senso unico di marcia nel tratto compreso tra il civico 55/i e via Nicola Zabaglia; chiusura al transito veicolare all’intersezione stradale con via Lorenzo Ghiberti; direzione obbligatoria a destra all’intersezione con via Lorenzo Ghiberti; direzione obbligatoria a destra all’intersezione con piazza Testaccio.
In via Lorenzo Ghiberti direzione obbligatoria diritto all’intersezione stradale con via G.B. Bodoni.
In piazza Testaccio è stato istituito il divieto di sosta 0-24 con zona rimozione nei seguenti tratti:
1)ambo i lati del senso unico di marcia nel tratto compreso tra l’intersezione stradale con via Giovanni Battista Bodoni e fino al civico 20;
2)ambo i lati del senso unico di marcia nel tratto compreso tra l’intersezione con via Luca della Robbia e via Mastro Giorgio; chiusura al transito veicolare nei tratti dei punti precedenti; direzione obbligatoria diritto all’intersezione stradale con via G.B. Bodoni per il flusso veicolare proveniente da via Luca della Robbia
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.