Apertura

Ostia, la parrocchia Stella Maris celebra la sua festa: teatro, Santa messa e convivialità (VIDEO)

Aggregazione, musica, teatro, la Santa messa e tanti momenti di convivialità per celebrare la festa della Chiesa di Stella Maris

Servizio TG di Alberto Tabbì

La Chiesa Stella Maris di Ostia, come accade ogni mese di maggio, celebra con grande orgoglio la sua festa. Quest’anno, oltre alle tradizionali funzioni religiose, sono stati organizzati anche diversi momenti di aggregazione promossi dalla parrocchia.

Aggregazione, musica, teatro, la Santa messa e tanti momenti di convivialità per celebrare la festa della Chiesa di Stella Maris

I festeggiamenti si sono aperti con la Santa Messa, celebrata dal parroco Don Carlo Diachel, insieme a Don Leonardo Bartolomucci. La celebrazione è stata accompagnata musicalmente dalla compagnia del flauto magico del professor Gianfranco Titone.

Terminata la Santa Messa, la statua di Maria Regina del Mare è stata portata in processione per le strade del quartiere.

Il corteo dei fedeli ha percorso Viale dei Promontori, via Diego Simonetti, via Alessandro Piola Caselli e via Genoese Zerbi, facendo poi ritorno negli spazi esterni della parrocchia.

Qui si è dato vita a diverse iniziative organizzate dal gruppo scout e volte a sviluppare la socializzazione.

Un momento conviviale con pizza e bevande ha intrattenuto i fedeli che hanno potuto anche partecipare ad una pesca di beneficenza all’interno della sala Giovanni Paolo II.

Il ricavato è servito a sostenere il ritiro estivo ad Assisi dei ragazzi dai 12 ai 18 anni.

Il teatro ha invece ospitato due iniziative, lo spettacolo “Meglio Cambiare Canale”, messo in scena da alcuni giovani della parrocchia, ed un intrattenimento musicale con la cantante Melissa.

La festa si è poi conclusa con un concerto in chiesa del trio Accademia Antica, composto da Giuseppe Marletta, Albaro Dilosso e Mario Cusimano.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate d’arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.