Roma, fiammate contro i passanti e poi minaccia di darsi fuoco: terrore in strada

Fiammate contro i passanti e poi la minaccia di darsi fuoco: terrore in via Palmiro Togliatti

Foto di archivio

Con una bombola del gas aperta rivolge fiammate contro i passanti, per poi cospargersi di benzina e minacciare a sua volta di darsi fuoco. Momenti di terrore questa mattina all’ingresso della sede del V municipio dove un uomo fuori controllo ha seminato il panico per strada.

Fiammate contro i passanti e poi la minaccia di darsi fuoco: terrore in via Palmiro Togliatti

Erano da poco passate le ore 8 di oggi, 30 maggio, quando gli agenti del V Gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti presso la sede del Municipio di viale Palmiro Togliatti, dove un uomo – poi identificato per un 41enne romano – dotato di bombola a gas e fornello da idraulico, produceva fiammate spaventando i presenti all’interno del cortile.

Più di qualche testimone ha subito richiesto l’aiuto di una pattuglia dei caschi bianchi che poi con cautela, si sono avvicinati all’uomo, rischiando anche loro una fiammata.

Il quarantenne, infatti, ha tentato di allontanare gli operanti rivolgendo le fiamme verso di loro, per poi incatenarsi al cancello di accesso del Municipio, cospargendosi di benzina e minacciando di darsi fuoco.

Bloccato dai caschi bianchi

Gli agenti, mostrando sangue freddo, sono riusciti a stabilire un minimo di dialogo con l’uomo per poi bloccando evitando così che potesse nuocere a se stesso e ai presenti.

A carico del protagonista della singolare protesta è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e procurato allarme presso l’autorità giudiziaria, oltre al sequestro del materiale utilizzato.

L’uomo è stato successivamente condotto presso l’ospedale Sandro Pertini per accertamenti sanitari. Rimane da chiarire il motivo del gesto.