Roma, si corre la No-Tabacco Race: come e quando cambia la viabilità

La corsa di sensibilizzazione passerà su alcune strade, che verranno chiuse al transito. Prevista la deviazione di quattro bus

Roma, si corre la No-Tabacco Race: come e quando cambia la viabilità

Sensibilizzare le persone sui pericoli del fumo. E’ questo l’obiettivo della No-Tabacco Race una corsa che aprirà il weekend di eventi a Roma.

La corsa di sensibilizzazione passerà su alcune strade, che verranno chiuse al transito. Prevista la deviazione di quattro bus

La corsa non competitiva No-Tabacco Race è in programma per venerdì 31 maggio. E’ organizzata dall’Università di Tor Vergata in collaborazione con il Policlinico di Tor Vergata e il CUS Roma.

Intende sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli del consumo di tabacco e sull’esposizione al fumo passivo.

Per quanto riguarda la viabilità, le misure prevedono la chiusura di alcune strade. Dalle ore 8 alle ore 13 non si potrà passare su via Montpellier, via Pietro Gismondi, viale dell’Archiginnasio, via Guido Carli.

Inoltre vi sarà la deviazione temporanea dei percorsi delle linee bus 058-20–507-509.

La linea 058 in arrivo dalla stazione di Ponte Mammolo, una volta giunta alla rotatoria Ospedale PTV, non transiterà in via Heidelberg ed effettuerà capolinea provvisorio nel piazzale interno dell’ospedale. I bus provenienti da Tor Vergata/Medicina effettueranno il  normale percorso di linea senza transitare in via Heidelberg.

La linea 20 proveniente dalla stazione di Anagnina, giunta in via Cambridge effettuerà il fermo a vista al passaggio dei partecipanti.

Fermo a vista anche per la linea 507 proveniente da Anagnina e da Grotte Celoni.

I bus della linea 509 in arrivo dalla stazione di Anagnina, giunti alla rotatoria Ospedale PTV, limitano la corsa ed effettuano capolinea provvisorio nel piazzale interno dell’ospedale mentre i bus provenienti da Fosso del Cavaliere percorrono il solito itinerario.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.