Apertura

Ostia, via Oletta nel degrado tra topi e sporcizia. I residenti: “Quando pulizia e disinfestazioni?” (VIDEO)

La situazione di grande degrado che attanaglia l'area circostante a via Oletta, mette a dura prova i residenti, stanchi di vivere nella sporcizia

Servizio TG di Gloria Piccioli

Ad Ostia i residenti di via Oletta sono infuriati per lo stato di grave degrado che attanaglia la zona, con vegetazione altissima e incolta, topi, insetti, sporcizia, marciapiedi sconnessi e un degrado tremendo che va avanti da molto tempo senza che nessuno faccia nulla.

La situazione di grande degrado che attanaglia l’area circostante a via Oletta, mette a dura prova i residenti, stanchi di vivere nella sporcizia

Lo stato di abbandono che traspare guardando queste immagini di via Oletta, tra vegetazione incolta, sterpaglie cresciute a dismisura e presenza di animali infestanti, i , marciapiedi impercorribili e altro ancora, costringe i residenti a camminare sulla carreggiata.

Una signora spiega che da tempo chi abita in via Oletta si sta muovendo anche autonomamente per segnalare al comune di Roma la situazione che è sempre più insostenibile: “Io già ho telefonato più di un mese fa allo 06006 dicendo di venire a sfalciare perché si rischia di non riuscire più a camminare qui su questo marciapiede”.

Oltretutto viene evidenziato come con l’arrivo ormai prossimo dell’estate, arrivano sempre più insetti e animali a peggiorare la situazione: “Certo, sì. Prima c’era una disinfestazione, eccetera. Quindi noi la sera potevamo tenere le finestre aperte. Adesso bisogna chiudersi perché ci sono le zanzare, le mosche. Non le dico che cos’è diventata questa zona”.

Altri cittadini si mettono sulla stessa lunghezza d’onda: “Chiediamo il minimo di igene. Bisogna fare delle righe, aggiustarla, ci vuole. Noi vorremmo anche passeggiare, ora voi siete da questo lato, ma dall’altro lato è impossibile camminare su marciapiede? Un po’ così, ma di solito io cerco di camminare, forse per la strada. Escono fuori i topi”.

Un altro signore contesta ancora più duramente: “Io adesso vado ai carabinieri e devo denunciare, chiamare l’ufficio d’igiene, perché escono fuori i topi. Guardi nelle regione d’Italia, hanno lucidato le strade…e poi noi qua la spazzatura, ce l’abbiamo dentro casa nostra”.

In conclusione, una cittadina chiarisce che pulizia, igiene e disinfestazioni sono urgenti più che mai e serve fare tutto questo il prima possibile perchè i residenti sono allo stremo: “Certo, ci sono bottiglie, stracci, foglie, forniche, tutto è un macello, un macello, un macello, non si vive più”.

Di recente anche Spinaceto sta vivendo una situazione di degrado in un punto verde cittadino che è preda di sporcizia e violenza diffusa.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente, all’interno del nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.