I particolari della folle corsa per sfuggire all'alt e ai controlli degli agenti e dell'elicottero della Polizia
Prima l’alt e poi la fuga nell’estremo tentativo di sfuggire ai controlli della Polizia del X Distretto Lido. Lungo la folla corsa ha anche tentato di investire un poliziotto. L’uomo è stato arrestato.
Ha visto gli agenti della Polizia del X Distretto Lido che erano fermi per effettuare dei controlli lungo la strada. Invece di bloccare l’auto quando gli è stato intimato l’alt, però, ha dato giù di acceleratore e ha lanciato la vettura in una folle corsa per le strade di Ostia seminando il panico.
Quando è accaduto il fatto la Polizia era impegnata nei controlli straordinari sul territorio, insieme al personale del Reparto Prevenzione Crimine, alle unità cinofile antidroga, ai militari della Guardia di Finanza e a personale di Roma Capitale “X Mare” (per dettagli leggi qui).
L’uomo ha 34 anni ed è di origine argentina. Ha diversi precedenti penali alle spalle per reati contro il patrimonio, come è stato accertato con le successive verifiche.
Il mancato rispetto dell’ordine di fermarsi ha scatenato l’inseguimento per le strade del Lido. In quell’occasione si è alzato in volo anche un elicottero della Polizia, ai controlli del quale l’uomo aveva tentato di sottrarsi (per dettagli leggi qui).
L’argentino ha inanellato una serie di manovre spericolate e, nel tentativo di scappare, aveva cercato di investire un poliziotto.
Poi ha provocato un incidente stradale travolgendo uno scooter. La persona a bordo è rimasta ferita, per fortuna non in maniera grave, ma è stata trasportata all’ospedale Grassi per ricevere le cure necessarie.
L’uomo ha poi diretto la vettura in viale della Marina e, nel frattempo, ha cercato di speronare una volante della Polizia.
A quel punto, vedendosi sempre braccato dagli agenti, ha proseguito la fuga a piedi ma è stato bloccato in piazza Anco Marzio. Arrestato, dovrà rispondere dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e tentato omicidio.