Apertura

Via Laurentina: incidente tra varie auto e un camion: strada chiusa e 3 feriti. Uno è in codice rosso

Scontro violento tra un camion e tre auto, con sversamento di liquidi in strada a bloccare il traffico e ben 3 feriti gravi. Una persona in codice rosso

Quest’oggi, martedì 28 maggio, al confine tra Roma e Ardea, poco dopo le 7 di stamane si è scatenato un vero putiferio in un tratto della via Laurentina, all’incrocio con via Pontina Vecchia, per un incidente stradale avvenuto tra un camion carico di bevande e ben tre macchine.

Scontro violento tra un camion e tre auto, con sversamento di liquidi in strada a bloccare il traffico e ben 3 feriti gravi. Una persona in codice rosso

La sede stradale è rimasta bloccata per diverso tempo a causa dello sversamento di liquidi sull’asfalto e a seguito dell’impatto tra i veicoli, ben 3 persone sono rimaste ferite.

I feriti sono stati soccorsi ed estratti dalle vetture grazie all’intervento sul posto dei pompieri della squadra dei vigili del fuoco 22 A.

Il più grave tra loro è una persona della quale non è stata rivelata l’identità, che è stata trasportata immediatamente in ospedale in codice rosso.

L’impatto, avvenuto per cause ancora da accertare, ha provocato tre feriti, dei quali uno, il più grave, trasportato in ambulanza in codice rosso.

Al momento questo tratto di strada è ancora chiuso al traffico dei vecoli, con la formazione di lunghe code, per il completamento dei primi rilievi e la rimozione totale delle vetture.

Della messa in sicurezza della zona e delle indagini se ne stanno occupando i carabinieri e la polizia municipale.

Ora, le indagini su quest’incidente andranno avanti per capire se qualcuno dei conducenti dei veicoli interessati guidasse sotto l’effetto d’alcol o droga e cosa possa aver causato il sinistro: se una distrazione, un eccesso di velocità o altro ancora.

Di recente, sempre lungo un tratto della via Pontina, c’è stato un altro maxi-tamponamento che ha coinvolto più mezzi di trasporto e reso obbligatorio l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, per ricoverare d’urgenza un conducente anche lui rimasto gravemente ferito, in codice rosso.

Verso le 10.40 di questa mattina la strada è stata riaperta al traffico, dopo il completamento degli interventi, e la viabilità sta man mano tornando regolare.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.