Santa Marinella, notte di fuoco: bruciate quattro auto

Sul posto Vigili del fuoco e carabinieri del nucleo radiomobile di Civitavecchia

Santa Marinella, notte di fuoco: bruciate quattro auto
L'incendio a Santa Marinella

Un incendio nella notte a Santa Marinella ha coinvolto diverse vetture. Sul posto i Vigili del fuoco della caserma Bonifazi di Civitavecchia e i carabinieri del nucleo radiomobile. Grande paura poiché le fiamme si sono sviluppate nelle vicinanze di altre auto lasciate in sosta e delle abitazioni.

Sul posto Vigili del fuoco e carabinieri del nucleo radiomobile di Civitavecchia

Le fiamme si sono sviluppate in via delle Fresie, a Santa Marinella, intorno all’una di questa notte.

Quando i Vigili del fuoco sono giunti sul posto hanno trovato una situazione di incendio generalizzata. Il rogo aveva coinvolto, infatti, quattro auto parcheggiate lungo questa traversa di via della Fornacetta.

L’intervento è stato rapido e ha evitato che le fiamme coinvolgessero altre auto lasciate in sosta nei pressi di quelle andate a fuoco o, ancora peggio, che arrivassero a lambire le abitazioni vicine.

Grande paura, quindi, per i residenti poiché la situazione è apparsa subito molto difficile.

Non appena si sono accorti di quello che stava avvenendo hanno fatto scattare l’allarme e sono arrivati in via Fresia i Vigili del fuoco della caserma Bonifazi da Civitavecchia. 

Santa Marinella, notte di fuoco: bruciate quattro auto
L’intervento dei Vigili del fuoco a Santa Marinella

Sul posto anche i carabinieri della radiomobile, sempre da Civitavecchia, per gli accertamenti del caso.

Ora è in fase di ricostruzione la dinamica dell’incendio e il perché sia divampato e da quale auto. 

Le operazioni di raffreddamento e messa in sicurezza sono andate avanti per diverse ore e sono state condotte con l’intervento dell’autobotte AB17.

Sempre nella notte, appena terminato l’intervento sull’incendio delle auto a Santa Marinella, la squadra 17A è stata chiamata per un’altra emergenza, stavolta a Civitavecchia.

Nella zona di via Marche, Campo dell’oro, si è verificato infatti un danno idrico con rottura della colonna portante che ha determinato l’allagamento di un appartamento. Non ci sono stati feriti.