Apertura

Comando Generale dell’Arma dei carabinieri recluta 3852 allievi: come candidarsi al concorso

Nuovo concorso pubblico indetto dal Comando Generale dell'Arma dei carabinieri per reclutare 3852 allievi. Tutte le info e i requisiti per fare subito domanda

Per chi desidera lavorare nei carabinieri,  il Comando generale dell’Arma ha indetto un concorso per il reclutare ben 3.852 allievi in ferma quadriennale e il bando è aperto sia ai volontari – in servizio o in congedo, anche con la semplice licenza media – che agli italiani.

Nuovo concorso pubblico indetto dal Comando Generale dell’Arma dei carabinieri per reclutare 3852 allievi. Tutte le info e i requisiti per fare subito domanda

I posti del bando sono così suddivisi:

  • 2.675 posti sono disponibili per chi, come volontario in ferma prefissata in servizio o in congedo, che abbia un’età non superiore ai 28 anni compiuti e ai volontari in ferma prefissata iniziale in servizio, che non superino i 25 anni compiuti.
  • 1.145 sono i posti del bando messi a disposizione ai cittadini italiani che non abbiano superato i 24 anni
  • 32  posti– dei quali cui 22 tratti da volontari in ferma prefissata in servizio o in congedo e 10 tratti dai civili – sono riservati ai candidati in possesso dell’attestato di bilinguismo.

Per gli interessati a diventare allievi carabinieri, si potrà dunque inoltrare la domanda di partecipazione al concorso, entro e non oltre il prossimo 26 giugno e soltanto via internet.

Altre informazioni, compreso il testo integrale del bando e la possibilità di candidarsi subito, sono disponibili cliccando su queste parole chiave colorate in arancione.

Cambiando totalmente ambito, chi invece desiderasse trovare lavoro come operaio Anas, sono aperte le selezioni in tutt’Italia, per far parte dei cantieri presenti su tutta la rete stradale e autostradale del Belpaese.

Se invece siete interessati a lavorare come security per la sorveglianza di locali commerciali a Roma, un’azienda sta selezionando personale a questo scopo.

I locali commerciali in questione si trovano tutti tra Roma e il suo hinterland.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione,  www.canaledieci.it.