Attualità

Programmazione tv Mediaset, come cambia il palinsesto a giugno 2024: tutte le novità

Tutti i dettagli sulla programmazione tv

L’estate è ormai alle porte. Come spesso accade durante questo periodo, le principali tv nazionali pubbliche e private variano il loro palinsesto per lasciar spazio a film cult o semplicemente per gestire meglio le ferie dei rispettivi dipendenti. In questo articolo, nello specifico, andiamo a vedere tutte le variazioni nella programmazione di Mediaset. Ecco tutte le novità di giugno 2024 in tv.

Mediaset, cambia palinsesto a giugno 2024: tutte le variazioni

Come in Rai, anche in Mediaset molti programmi televisivi entreranno in pausa, tornando in onda dopo l’estate, altri cambieranno palinsesto. Tra questi, ci sono sicuramente L’Isola dei Famosi e Terra Amara. Diamo uno sguardo a tutte le novità.

Cambio programmazione Mediaset giugno 2024 – canaledieci.it

Giugno 2024 in tv: le principali variazioni del palinsesto Mediaset

Tra le principali variazioni del palinsesto Mediaset di giugno 2024, c’è la fine della quarta stagione di Terra Amara. L’ultimo episodio della soap turca sarà trasmesso l’8 giugno. Ad attendere i fan dei personaggi di Cukurova un finale inedito, che potrebbe deludere i più. La scelta di trasmettere il gran finale di sabato anzichè di venerdì, è dettata da scelte strategiche del Biscione, per vincere la concorrenza di Rai 1.

Altra importante novità riguarda il finale de L’Isola dei Famosi, che è stato anticipato al 9 giugno 2024. Il reality condotto da Vladimir Luxuria, infatti, non ha riscosso il successo atteso, e Mediaset ha deciso di chiudere in anticipo per lasciar spazio ad un altro programma di punta di Canale 5: Temptation Island.

Tra i programmi che andranno in vacanza con l’estate anche Uomini e Donne, che è terminato lo scorso 24 maggio e riprenderà il suo regolare corso a settembre, con nuovi tronisti e tante novità.