Durante Capecomix, tra spazi espositivi per fumettisti emergenti, cimeli storici e la presenza di grandi artisti internazionali, gli appassionati verranno coinvolti in decine di iniziative
Per gli appassionati di Fumetti, questa settimana arriva un altro appuntamento da non perdere, dopo quello del Romics. Ci troviamo sempre alle porte della Capitale, a Capena, e in questo caso stiamo parlando del Capecomix, il festival del fumetto 2024.
Una giornata che, tra personaggi in costume, firmacopie, dibattiti, cosplayers, fumetti inediti, stand ed esposizioni di cimeli storici, oltre a molte altre sorprese, farà felici i tanti amanti del genere.
La manifestazione si terrà fra pochi giorni, sabato di questa settimana, 1° giugno, in piazza 2 Agosto a Capena, dalla mattina a notte inoltrata.
Sarà la terza edizione del festival fumettistico di Capena, che si snoderà anche lungo tante altre vie circostanti alla piazza, con un’organizzazione dettagliatissima, per un evento sentitissimo.
La terza rassegna di Capecomix è promossa da “La Stazione Inchiostro Scuola di Comics & Games”, da Grazia La Padula e da altri partner, per coinvolgere in una miriade di attività gli appassionati, incontrando gli artisti italiani e mondiali di riferimento.
Ci saranno mostre, workshop, dibattiti e gli interessati potranno scoprire le nuove tendenze del fumetto, sfogliare grandi classici e scambiare fumetti tra di loro, trovando cimeli unici nei tantissimi stand presenti.
Se siete fumettisti emergenti e volete esporre al pubblico le vostre creazioni, vi basterà contattare l’organizzazione di Capecomix cliccando su queste parole chiave in arancione, per prenotare il vostro spazio espositivo e avere tante altre informazioni sulla manifestazione.
Sempre venerdì prossimo, Capecomix andrà avanti nella stessa location anche in serata, con orario continuato dalla mattina alle 10.30 fino a mezzanotte, quado la kermesse proseguirà, venendo ribattezzata come “La notte bianca del fumetto”.
La base di Capecomix sarà la manifesstazione principale, rappresentata dalla mostra retrospettiva del fumettista giapponese di “culto” Yoshiko Watanabe, con tante sue opere esposte nella chiesa di Sant’Antonio.
Sempre nello stesso contesto, il Primo giugno si potranno ammirare i lavori di altri otto fumettisti celebri a livello interazionale, a Palazzo Monaci.
Tante anche le premiazioni a fumettisti famosi in tutto il globo, tra i quali i nostri Mario Rossi e Amalia Castellini e il già citato Yoshiko Watanabe.
Chi invece volesse godere dello sport e di splendidi paesaggi all’aria aperta, il Primo giugno ci sarà una splendida escursione nell’hinterland di Roma, dove si potrà esplorare la montagne e la natura circostante, arrivando al lago di Nemi.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.