Roma, escono a cena e gli svaligiano casa: due ladri colti sul fatto

Due ladri colti sul fatto, il terzo è riuscito a fuggire via: rubati soldi e oro

Arnesi da scasso usati dai ladri

I proprietari vanno a cena fuori e si ritrovano l’appartamento svaligiato. In azione tre ladri, di cui uno riuscito a darsi alla fuga.

Due ladri colti sul fatto, il terzo è riuscito a fuggire via: rubati soldi e oro

I carabinieri della Stazione Roma Viale Eritrea hanno arrestato un 48enne e un 47enne, entrambi di origini rom e già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa, in concorso, di furto in abitazione.

La scorsa serata, transitando in via Tripoli nel corso di un controllo del territorio, i militari hanno notato i due sostare con fare sospetto nei pressi di un palazzo e, subito dopo, una terza persona uscire dal condominio, avvicinarsi a loro e darsi alla fuga appena vista l’auto di servizio.

I carabinieri sono intervenuti e li hanno fermati per un controllo, trovandoli in possesso di diversi arnesi da scasso. I due hanno tentato anche di disfarsi di due smartphone, lanciandoli sotto un’auto in sosta, ma i telefoni sono stati subito recuperati.

Gli accertamenti hanno poi permesso di accertare che da un appartamento del condominio era stato svaligiato di oro e contanti.

L’auto dei ladri

I militari hanno poi individuato anche l’autovettura degli indagati, parcheggiata poco distante dove sono stati rinvenuti documenti d’identità di un altro cittadino rom, probabilmente quello riuscito a dileguarsi, e altri attrezzi da scasso. Quanto rinvenuto è stato sequestrato.

Le vittime del furto, rintracciate, hanno presentato denuncia. Gli arresti sono stati convalidati a piazzale Clodio.