Guidonia, ubriaco e senza patente provoca incidente stradale: denunciato

I carabinieri, nelle stesse ore, hanno effettuato diversi controlli su strada tra Tivoli e Guidonia

Spara contro i carabinieri durante uno sfratto, nel marsupio aveva un piccolo arsenale
Immagine di repertorio

Non si è fermato dopo aver provocato, a Guidonia Montecelio, un incidente stradale. Anzi, una volta visto il disastro combinato, ha tentato anche di fuggire a piedi. E’ la notte di follia di un trentaduenne, che è stato denunciato dai carabinieri.

Durante dei servizi effettuati sul territorio i carabinieri della Compagnia di Tivoli e Guidonia hanno controllato in totale 74 persone e 71 veicoli mentre sono state elevate 10 sanzioni per infrazioni al codice della strada.

I carabinieri, nelle stesse ore, hanno effettuato diversi controlli su strada tra Tivoli e Guidonia

L’uomo denunciato è un 32enne italiano, che a Guidonia ha seminato il panico sulla via Maremmana. Si era messo alla guida nonostante avesse bevuto, tanto che è risultato con un tasso alcolemico di ben 4 volte superiore al limite consentito.

Quando è arrivato in via Maremmana ha provocato un incidente stradale in cui sono rimaste coinvolte due auto che arrivavano dalla direzione opposta. Il 32enne a quel punto è uscito dal veicolo e ha tentato la fuga a piedi ma carabinieri, intervenuti sul posto, lo hanno bloccato poco dopo.

L’uomo è stato quindi denunciato e dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e guida senza patente poiché mai conseguita.

Nelle stesse ore i carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio, tra Tivoli e Guidonia Montecelio, per la prevenzione dei reati predatori, il contrasto del fenomeno dello spaccio e il controllo della circolazione stradale.

Oltre alla persona che ha provocato l’incidente i militari hanno denunciato anche altre due persone per guida in stato di ebbrezza.

Altre otto persone, invece, sono state sanzionate amministrativamente per possesso ad uso personale di sostanze stupefacenti.