L'auto ha sbandato travolgendo due uomini prima di schiantarsi contro un parcheggio: per un 65enne non c'è stato niente da fare
Era alla guida di una Wolkswagen Up la 19enne che ieri sera ha perso il controllo del veicolo mentre stava percorrendo Via Suor Maria Mazzarello nel quartiere Tuscolano, finendo contro due pedoni.
Nell’impatto tremendo contro il primo uomo, il 65enne ha perso la vita – il suo Francesco Messineo – mentre la seconda vittima 51enne, centrata dall’automobile che procedeva come impazzita è finito in codice rosso all’Ospedale San Giovanni.
E’ di un morto e due feriti il bilancio del terribile incidente avvenuto ieri sera al Tuscolano, dove intorno alle 23,00 una 19enne a bordo della sua Wolkswagen Up per ragioni che sono in corso di accertamento ha sbandato finendo contro due uomini che stavano camminando a bordo strada in Via Suor Maria Mazzarello.
Per il 65enne Francesco Messineo non c’è stato nulla da fare. Ricoverato in gravi condizioni l’altro pedone un cinquantenne di origine romena.
La vittima, residente nella periferia est della Capitale, si trovava in compagnia di alcune persone con le quali si era recata a cena in un pub proprio sulla stessa strada. Il gruppo si era fermato a chiacchierare di fronte a un passo carrabile fuori dal marciapiede quando è sopraggiunta l’auto. La vettura, per cause in corso di accertamento, ha sbandato puntando contro la comitiva, ha investito i due uomini e ha arrestato la sua corsa contro una Range Rover in sosta.
L’intervento degli operatori dell’ARES 118 è arrivato anche per il secondo pedone investito dall’auto che come una scheggia impazzita avrebbe continuato a procedere prendendo in pieno un 51enne prima di finite contro una Range Rover in sosta.
L’uomo è stato soccorso in gravi condizioni e trasportato nel nosocomio più vicino, l’Ospedale San Giovanni, dove è entrato in codice rosso.
I primi a raggiungere il luogo del sinistro mortale sono stati gli uomini e le donne della Polizia Locale del I Gruppo, che hanno messo subito in sicurezza via Suor Maria Mazzarello per consentire i soccorsi dei sanitari in attesa dell’arrivo dell’Autorità Giudiziaria.
La giovane che risulterebbe anche lei ferita, è stata intanto sottoposta ai test di rito, per accertare l’eventuale assunzione di alcol o droga prime di mettersi alla guida del veicolo che è stato sequestrato. Nei confronti della 19enne potrebbe essere avviata l’indagine per omicidio stradale.