Migliaia di euro di danni tra merce rubata e un negozio distrutto dal passaggio di ladri "spaccatutto"
Nuova ondata di furti la notte scorsa nel quartiere Pietralata, dove intorno alle 3,00 i residenti di Via Filippo Meda sono stati svegliati di soprassalto da un frastuono metallico e di vetri infranti.
Migliaia di euro di danni tra merce rubata e un negozio distrutto da un’orda di barbari. E’ questo il bilancio del furto più consistente che la notte scorsa ha colpito un commerciante del quartiere Pietralata.
Una banda di ladri ha atteso il momento in cui sulle strade del circondario non girava più un’anima per agire sul negozio preso di mira in Via Filippo Meda.
Un’attività di telefonia sulla strada di passaggio, dove i criminali sono entrati facilmente con l’attrezzatura da scasso che gli ha permesso prima di tagliare la grata e poi di spaccato le vetrine per farsi strada all’interno.
Una volta entrati hanno arraffato in pochi minuti un’ingente quantità di merce e tutto il denaro contante del fondo cassa, per poi sparire nel nulla prima che l’allarme richiamasse sul posto le forze dell’ordine.
All’arrivo dei militari della Stazione di Roma Prenestina, c’era solo la devastazione di un’ennesima attività depredata, con una tecnica “spaccatutto”. Ormai la più utilizzata di chi agisce per saccheggiare in una notte, auto in sosta e quanti più esercizi commerciali possibili in una stessa zona e, secondo le ipotesi più perseguite, per aumentare le casse della criminalità organizzata.