Tutti i dettagli sulla partita dell'Italia
Gli Azzurri si preparano al terzo match di Nations League. Stasera (sabato 25 maggio 2024), al gerflor del Maracanazinho di Rio de Janeiro, la Nazionale italiana di volley maschile affronta il Giappone in quello che sarà il penultimo appuntamento in Brasile. Ecco tutte le info sulla gara.
Terza gara di Nations League per la formazione di Fefè De Giorgi. Dopo aver battuto nettamente Germania e Iran (entrambi per 3-0), i campioni del Mondo affrontano il Giappone, per cercare di avvicinarsi sempre di più a Parigi. Un test importante che precede l’ultimo match di questa tornata di partite in Sud America contro padroni di casa del Brasile. Ecco tutte le info sulla partita.
Ancora qualche passo e poi per Michieletto & Co sarà aritmetica la qualificazione alle prossime Olimpiadi. Gli Azzurri hanno un vantaggio considerevole nel ranking FIVB e a breve, il sogno Giochi Olimpici di Parigi sarà realtà.
Per quanto riguarda la formazione, sembra che si possa continuare con la linea seguita finora: ovvero pochi esperimenti e più certezze. In cabina di regia, il capitano Simone Giannelli, in diagonale Yuri Romanò. Come martelli i trentini Alessandro Michieletto e Daniele Lavia, mentre i centrali titolari sono Roberto Russo e Gianluca Galassi.
I precedenti nella scorsa Nations League vedono una vittoria per uno: 3-2 Giappone e 3-1 Italia. Se gli ultimi scontri diretti raccomandano prudenza, per i quotisti non ci sono dubbi. La Nazionale Italiana parte con i favori del pronostico: l’1 nipponico paga 3-40, mentre il 2 azzurro vale 1.30 volte la posta.
Non rimane che segnare l’appuntamento in agenda e sintonizzarsi sui canali giusti per sostenere l’Italia di volley maschile nel match contro il Giappone. L’incontro sarà trasmesso in diretta tv, a partire dalle 19.00, su DAZN e VolleyballWorld TV (VBTV).