Ha svolto il suo turno regolarmente e poi è sparito senza mai uscire dal suo dipartimento. In nottata il ritrovamento del corpo. Un dipendente del comune di Roma di 51 anni è stato trovato privo di vita la notte scorsa all’interno degli uffici del dipartimento mobilità e trasporti di via Capitan Bavastro 94, alla Garbatella.
Il dipendente trovato morto a terra, il magistrato di turno dispone l’autopsia per risalire alle cause
A dare l’allarme è stata la moglie che non lo ha visto rientrare a casa. Dopo aver chiamato amici e parenti, la donna ha allertato il 112, il numero unico per le emergenze.
Gli investigatori allora hanno deciso di perlustrare l’ultimo luogo dove l’uomo era stato visto, ossia il suo posto di lavoro.
Sul posto si sono recati i colleghi che avevano le chiavi dello stabile e gli agenti del commissariato Colombo. In pochi minuti la drammatica scoperta. I poliziotti hanno trovato il dipendente comunale morto nel chiostrino della palazzina che ospita il suo ufficio. Era l’una e 20 della notte scorsa, sabato 25 maggio.
Da quanto accertato l’uomo, ieri, ha svolto regolarmente il suo turno e poi è rimasto negli uffici del dipartimento.
Il ritrovamento
Il corpo era nel chiostro riverso a terra. Il medico legale, inviato dalla procura, in un primo esame ha escluso segni di violenza. La salma del 51enne, su disposizione della magistratura, sarà sottoposta ad autopsia.
Ne’ in ufficio, ne’ in casa sarebbero stati trovati messaggi di addio. L’ipotesi del suicidio comunque non viene esclusa. Sembra che l’uomo da qualche mese soffrisse di depressione.
Il cordoglio dell’amministrazione comunale
“Esprimo il mio più sentito cordoglio, insieme a quello di tutta l’amministrazione, alla famiglia del dipendente capitolino trovato senza vita la notte scorsa negli uffici del dipartimento Mobilità, una notizia tristissima che ci ha profondamente colpito”, ha fatto sapere tramite una nota il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO