Bus di linea preso a sassate: danni e paura per il blitz di ignoti a Trionfale

Sassaiola durante il servizio notturno nel quartiere residenziale: il conducente costretto a fermarsi con il parabrezza danneggiato 

Foto non collegata al blitz di Trionfale

E’ stato costretto a fermarsi sulla Via Trionfale dove stava procedendo per il servizio notturno, l’autista di un bus di linea del trasporto pubblico cittadino, che si è visto lanciare contro una sassaiola.

Mentre si trovava in marcia dal nulla è partito il lancio di pietre che hanno danneggiato il mezzo, impedendo al conducente di proseguire in sicurezza il servizio.

Sassaiola durante il servizio notturno nel quartiere residenziale: il conducente costretto a fermarsi con il parabrezza danneggiato

Un blitz di ignoti si è accanito ieri sera su un mezzo di trasporto pubblico cittadino che stava attraversando via Trionfale.

Intorno alle 22,30 si trovava in servizio nel quartiere residenziale considerato tra le più eleganti a ovest della città, tra il rione Prati, e i quartieri dalle Vittoria e Aurelio, quando ignoti hanno intrapreso un lancio violento di sassi contro il mezzo.

A costringere l’autista a fermarsi per motivi di sicurezza, sono state le pietre tirate contro il parabrezza che hanno danneggiato il vetro rendendo impossibile il proseguimento del servizio.

Con il mezzo fermo e temendo un’aggressione personale, in un attimo l’uomo ha richiesto l’intervento delle forze dell’Ordine chiamando il Numero Unico per le Emergenze 112 che ha fatto arrivare sul posto i Carabinieri della Stazione Trionfale.

Attivati controlli alla ricerca di persone sospette, la soglia di allerta ora si alzerà anche in questa zona allungando l’elenco dei casi di “bravate” notturne contro i bus delle linee pubbliche, che non hanno salvato fino a oggi né linee ATAC né TPL dalle sassaiole.

Secondo le prime informazioni nessuno a partire dal conducente del bus sarebbe rimasto ferito.