Roma, incendio in una falegnameria: evacuato palazzo di 7 piani (VIDEO)

Corsa contro il tempo per domare le fiamme altissime nell'attività di lavorazione di legnami: all'interno è stata trovava una bombola di gas

Fiamme altissime si sono sviluppate in una falegnameria nella serata di oggi scatenando la paura in una palazzina di sette piani a ridosso dell’attività completamente sgomberata per sicurezza. In corso l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Corsa contro il tempo per domare le fiamme altissime nell’attività di lavorazione di legnami: all’interno è stata trovava una bombola di gas

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento di un incendio al Tuscolano esploso oggi intorno alle 21,00 in un’attività di vendita e lavorazione di legnami in Via Sciacca.

Dopo i primi segnali del rogo, con un’odore di bruciato che ha immediatamente saturato l’aria della zona, tra le strade intorno a Via Sciacca dove si trova l’attività, il fuoco ha preso potenza e richiesto l’inevitabile allontanamento delle persone dalle abitazioni adiacenti.

La sala operativa del comando di Roma allertata poco prima dello ora 21,00 dai residenti, ha inviato immediatamente tre squadre dei Vigili del Fuoco con altrettante autobotti, l’autoscala ed il carro autoprotettori per consentire il recupero delle persone in difficoltà nella proprie case, completamente  invase dal fumo.

Roma, incendio in una falegnameria: evacuato palazzo di 7 piani (VIDEO) 1
Nella foto le operazioni dei Vigili del Fuoco

Una corsa contro il tempo per domare le fiamme e contemporaneamente sgomberare un intero palazzo di sette piani, dal quale sono state fatte evacuare più di 40 persone.

Il personale è ancora impegnato nelle operazioni all’interno dell’attività completamente avvolta dal fumo e dalle fiamme, all’interno è stata rinvenuta anche una bombola del gas e messa in sicurezza.

Al momento nessuna persona sembrerebbe sia rimasta ferita. Sul posto presenti operatori dell’ARES 118 per soccorrere le persone con difficoltà respiratorie.

Le prime immagini del rogo immediatamente diffuse da welcome to favelas (video di copertina), sono state riprese dai residenti delle abitazioni scesi in strada per non restare prigionieri del fumo.

Sul posto a supporto delle operazioni, sono intervenute le Forze dell’Ordine. Saranno loro a cercare di fare chiarezza sulle cause dell’incendio dopo la bonifica degli ambienti interni. Non è da escludere il gesto doloso.