Incendio in un cantiere all’Esquilino: il rogo è esploso a ridosso di una scuola (VIDEO)

Il rogo esploso sotto i ponteggi del cantiere ha preso subito forza per la presenza di materiali infiammabili

Attimi di paura all’Esquilino per un cantiere edile che ha preso fuoco su Viale Manzoni nei pressi della vicina scuola ITIS Galileo Galilei. Fumo nero e fiamme si sono sviluppate sotto alcuni ponteggi sul marciapiede, prendendo subito forza per la presenza di materiali di risulta altamente infiammabili, a meno di un metro dal passaggio delle persone.

Il rogo esploso sotto i ponteggi del cantiere ha preso subito forza per la presenza di materiali infiammabili

Mistero sull’incendio esploso in un cantiere edile su strada che ha tenuto in ansia residenti e negozianti di Viale Manzoni nel tardo pomeriggio di ieri, creato difficoltà nella circolazione del quadrante.

I primi segnali di fumo sono stati ripresi in un video da alcuni studenti della vicina scuola ITIS Galileo Galilei di Via Conteverde, la storica scuola dell’Esquilino da cui sembrava provenire l’allarme fuoco finito su welcome to favelas.

Poi le fiamme hanno preso forza, incontrando materiale infiammabile lasciato sotto i ponteggi del cantiere, dove fortunatamente a quell’ora sembrerebbe non si trovasse nessuno.

Incendio in un cantiere all'Esquilino: il rogo è esploso a ridosso di una scuola (VIDEO) 1
Incendio a Manzoni

Paura tra i passanti su quel tratto di marciapiede, che ha rappresentato un pericolo fino a quando allertati dei residenti, non sono intervenuti i mezzi di soccorso.

A domare le fiamme che minacciavano di proseguire sotto i ponteggi lungo Viale Manzoni, sono stati i Vigili del Fuoco del Comando provinciale, mentre sul posto sono intervenuti a supporto anche i Carabinieri della Stazione Piazza Dante.

Nessuno sembra sia rimasto ferito, né i danni del fuoco avrebbero danneggiato la struttura sulla quale stava intervenendo l’opera di ristrutturazione.

Al momento non si sospetta l’atto doloso, ma nella zona dell’Esquilino, è noto il racket dei posti letto ai senza fissa dimora sui marciapiedi, per il quale sono presi di mira proprio i cantieri edili con i ponteggi, ideali per nascondere i giacigli.